Come far innamorare un uomo

Sono tante le donne che si chiedono come far innamorare un uomo e la risposta non è sempre così scontata come può sembrare. All’inizio di una relazione, le cosiddette “farfalle sullo stomaco” fanno apparire idilliaco qualsiasi nuova relazione, ma poi sarà vero amore?

Come far innamorare un uomo

Sono tante le donne che si chiedono come far innamorare un uomo e la risposta non è sempre così scontata come può sembrare. Non è semplicemente una questione di mezzi e modi; quando si tratta seriamente di “far scattare la scintilla” gioca un ruolo importante anche il tempo.

Ci sono donne che trovano facilmente il modo per farlo innamorare al primo appuntamento; altre invece ritengono necessario, al fine di costruire un rapporto più duraturo, procedere per fasi puntando, anche in questo caso, sulle proprie armi seduttive e su qualche strategia.

All’inizio di una relazione, le cosiddette “farfalle sullo stomaco” fanno apparire idilliaco qualsiasi nuova relazione. Ma quando possiamo realmente dire di aver conquistato il cuore di un uomo? Quando possiamo confermare che non ci sono dubbi sui suoi sentimenti e che lui prende seriamente la relazione?

Per sapere dunque come far innamorare un uomo dobbiamo analizzare alcune cose e seguire delle regole.

La risposta a come far innamorare un uomo non è sempre scontata
La risposta a come far innamorare un uomo non è sempre scontata

Come far innamorare un uomo: alcune regole

Quando ci chiediamo come far innamorare un uomo bisogna distinguere tra infatuazione e innamoramento. Sono tanti gli uomini e le donne che ritengono di capire se esiste un buon feeling nella coppia dopo aver “consumato” un rapporto sessuale o dopo una semplice sessione di petting, anche se la conoscenza del partner è recente. Questo però non aiuta la coppia a instaurare un legame forte, su solide basi, a tal punto da poter dichiarare di essere innamorati realmente.

Per questo motivo non bisogna costruire una relazione sentimentale solo sul sesso, ma bisogna cercare di creare e trovare un feeling con il partner anche fuori dalle lenzuola. Un’idea può essere per esempio coinvolgere il partner in passeggiate e scambio di opinioni. Perché non condividere e parlare di passioni in comune?

Rendersi subito disponibili e correre dall’uomo al primo suo segnale è controproducente. La donna deve evitare di annullare gli appuntamenti con altri amici a causa dell’uomo che desidera, ed ogni tanto deve disdire i suoi inviti per fargli capire che si ha una vita al di fuori del loro rapporto. La donna deve farsi desiderare e l’uomo deve inseguirla incapace di interpretare alcune sue azioni o pensieri.

Specialmente all’inizio di una relazione, l’uomo osserva la donna in ogni suo aspetto. Da un lato cerca di scoprirne e interpretarne la mente, i suoi pensieri; dall’altro osserva le sue doti fisiche e femminili. Anche l’uomo, come la donna, infatti, preferisce essere circondato da persone interessanti, colte, che hanno le proprie opinioni e pensieri, che sono pronte al confronto e non temono di esternarle agli altri, mentre non apprezzano la stupidità e la superficialità femminile. Inoltre, l’uomo no apprezza la donna che si dimostra ossessionata da lui ma apprezza quella determinata ed autonoma, che è appagata della sua vita.

Condividere passioni, pensieri e momenti risponde a come far innamorare un uomo
Condividere passioni, pensieri e momenti è utile per far innamorare un uomo

Come far innamorare un uomo: consigli per il look

Anche l’occhio vuole la sua parte e quindi quando una donna si domanda come far innamorare un uomo deve pensare a curare anche il suo look. È la prima cosa che un uomo nota in una donna.

Ogni donna, infatti, si deve assicurare di essere sempre in ordine e curare il suo out-fit, di sfoggiare dei capelli curati e pettinati, di truccarsi in modo adeguato alla circostanza senza esagerare.

Anche il profumo è un mezzo per colpire un uomo, così come è importante l’igiene dentale, soprattutto per evitare alitosi fastidiose ed imbarazzanti. Per questo motivo nella borsa di una donna non devono mai mancare mentine per mantenere l’alito fresco e profumato.

Come farlo innamorare: consigli utili

Far innamorare un uomo è una questione che richiede da parte della donna la capacità di sapersi adattare all’uomo che vogliono accanto, senza per questo rinunciare alla propria identità. Non è quindi ideale battere sempre i pugni sul tavolo, negare ogni sua richiesta ma non è corretto neanche accontentarlo sempre, come se fossero i capricci di un bambino. Una partner non è la sua mamma!

Anche apprezzarlo per i gesti che compie nei confronti di una donna, anche se piccoli, possono avvicinare il conseguimento dell’obbiettivo e rispondere alla fatidica domanda: come far innamorare un uomo?

Il sorriso, poi, non lascia scampo. Una donna che vuole fare innamorare un uomo deve sapere sorridere e fare sorridere, ma al momento giusto e senza forzature. L’uomo apprezza la donna che oltre ad avere charme è ironica e divertente.

La comunicazione non verbale è un modo per dichiarare i propri sentimenti, in maniera velata ma senza filtri o fraintendimenti. Lo sguardo, il contatto fisico, il tono della voce sono armi di seduzione che contribuiscono a creare attrazione ed interesse tra due persone.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!