Come conquistare un uomo Sagittario

Conquistare l'uomo Sagittario è intrigante ma un po' stancante. Bisogna saper accettare la sua libertà e condividere con lui viaggi ed esperienze. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche e cosa gli piace in una donna

Come conquistare un uomo Sagittario

Eccolo qui, l’idealista per eccellenza, l’amante spasmodico dell’avventura e della libertà in ogni sua forma, l’uomo Sagittario. L’uomo del Sagittario è un amante caloroso, generoso, ottimista, schietto e diretto. La sua personalità è aperta, socievole e allegra, ma anche distratta, tra le nuvole e scostante. Conquistare un uomo Sagittario comporta l’accettazione delle sue innumerevoli e continue contraddizioni figlie del dualismo che lo rappresenta anche nell’iconografia, metà uomo, metà cavallo. Questa dicotomia genera persistenti conflitti tra la necessità imprescindibile di libertà e la presa di coscienza razionale di obblighi e doveri.

L’uomo Sagittario ama le donne inclini all’avventura, allo svago, al viaggio, sempre pronte a fare nuove esperienze e a buttarsi in inedite situazioni al fine di accrescere la loro potenzialità e l’entusiasmo della vita. Filosofo, avventuriero, instancabile ricercatore del piacere sia materiale che spirituale, l’uomo Sagittario non conosce confini o limiti, vive di orizzonti e pensieri a briglia sciolte.

Se avete puntato l’uomo di questo segno di fuoco idealista e libero, sappiate essere rispettose dei suoi immensi spazi personali ed intimi, caldeggiate i suoi sogni e le sue ambizioni (per quanto discontinue siano), siate sempre pronte all’imprevisto e all’incerto, godete felicemente e con allegria i momenti condivisi senza inquinarli con troppe domande, confidatevi con lui, sa mantenere i segreti ed è un valente consigliere.

Per fare centro nell’indomito cuore dell’uomo Sagittario dovete manifestare positività e leggerezza, il che non significa essere donne superficiali e frivole, anzi, ma saper affrontare la vita con il sorriso e con determinazione. Non pretendete da lui attenzioni mielose o gesti dolcificati, perchè l’uomo Sagittario è della categoria dei segni di fuoco e quando ama lo fa con passione, intensità e totalità!

Se siete donne gelose, possessive e alla costante ricerca di conferme, l’uomo Sagittario è tutto ciò che non fa per voi, quindi limitatevi ad ammirarlo e desiderarlo da lontano, come fa lui con i suoi ambiziosi pensieri, ma se siete donne libere, forti, indipendenti alla ricerca di un partner con il quale condividere variegate e solleticanti esperienze di vita allora avete scelto l’uomo giusto! L’uomo Sagittario è il più intraprendente e curioso segno di tutto lo zodiaco.

Hanno caratteristiche simili anche gli uomini che appartengono agli altri segni di fuoco, ovvero gli uomini del Leone e quelli dell’Ariete.

Continua a leggere su Fidelity Donna