Come conquistare un uomo Capricorno

Conquistare un uomo Capricorno comporta una buona dose di pazienza e disponibilità, comprensione e determinazione, ma una volta conquistato può essere per la vita. Vediamo insieme come riuscire ad ammaliarlo

Come conquistare un uomo Capricorno

Siamo di fronte al segno più ambizioso, coriaceo e solipsista dello zodiaco, il Capricorno. Ebbene si, care donne di qualsiasi segno voi siate non importa, perchè l’uomo Capricorno è rigido, duro, diffidente ed instancabile (nel lavoro, il resto lo considera tempo male investito il più delle volte). Il Capricorno rientra nella categoria dei razionali, distaccati e concreti segni di terra e l’immagine che lo impersonifica in campo astrologico è quella di uno stambecco che sale in solitaria una montagna. Serve aggiungere altro? Beh, diciamo comunque di sì, anche se la sua iconografia lascia poco spazio alle interpretazioni.

Conquistare un uomo Capricorno risulta difficile se siete donne romantiche, sensibili, sognatrici e volubili, in quanto sono caratteristiche che esulano totalmente dal modo di essere, di vivere le emozioni e la vita stessa del solitario Capricorno. Nonostante la sua diffidenza marcata, il suo bisogno spasmodico di eccellere nel lavoro e la sua instancabile determinazione, l’uomo Capricorno quando si pronuncia in campo affettivo dà un valore inestimabile alle sue parole ed ai suoi sentimenti, prendendoli con assoluta serietà. Una volta penetrata la sua corazza di sospetto e diffidenza, l’uomo Capricorno è capace di grandi sentimenti che verranno comunque dimostrati con modi quasi austeri e comunque controllati.

Per far breccia nel cuore dell’ermetico uomo Capricorno, occorre dimostrargli pulizia mentale, rispetto per il tempo, soprattutto il suo (se lo toglie al lavoro per stare con voi, probabilmente vi chiederà la mano!), ambizione in campo lavorativo e devozione verso principi e valori. Evitate qualsiasi forma di aggressività o prevaricazione, non lo accetterebbe mai, mettete da parte atteggiamenti orgogliosi e capricci puerili, è un uomo che bada al concreto. Siate puntuali negli appuntamenti presi e siate serie negli impegni assunti.

Le donne forti, di spessore, di carattere e dotate di estrema pazienza sono le partner ideali per questo segno apparentemente freddo e distaccato. Una volta conquistato il suo cuore l’uomo Capricorno vi amerà con serietà, fedeltà e devozione, grazie all’importanza intensa che rivestono per lui onestà, rispetto e impegno. Donne razionali, pazienti, frenetiche lavoratrici e amanti della puntualità, fatevi avanti, l’uomo Capricorno vi sta aspettando.

Hanno caratteristiche affini anche gli uomini che appartengono agli altri segni di terra, ovvero gli uomini della Vergine e quelli del Toro.

Continua a leggere su Fidelity Donna