Tenere in casa i vasetti non è mai stato così bello. Ecco un’idea per riutilizzarli in modo originale

Ecco un'idea di riciclo creativo davvero molto originale che renderà più bella la vostra casa. Tutte le vostre amiche vi chiederanno come avete fatto.

Tenere in casa i vasetti non è mai stato così bello. Ecco un’idea per riutilizzarli in modo originale

Quante volte ci ritroviamo con la dispensa piena di barattoli di vetro che magari abbiamo conservato perché potevano tornarci utili in altre occasioni ed invece usiamo raramente o mai?

E quante volte invece siamo stati tentati di gettare via quei barattoli della marmellate e conserve varie perché riteniamo non più utili? Da oggi avrete un motivo in più per non buttarli via e creare qualcosa di molto simpatico ed originale.

Avete presente quelle raffigurazioni delle galassie che si vedono nei cartoni o sulle riviste? Bene, è possibile ricrearne una versione 3D all’interno di un barattolo e si tratta di un lavoretto che potrete fare anche insieme ai vostri bimbi, che saranno ben felici di aiutarvi.

Vi serviranno dei barattoli di varie forme e dimensioni, andranno bene anche delle bottiglie di vetro o qualunque recipiente che potrete richiudere. Dovrete poi procurarvi dei colori acrilici, dei batuffoli di cotone, dei glitter, stelline, dell’acqua e dei bastoncini di legno che userete per mescolare.

A questo punto non vi resta che seguire passo dopo passo il procedimento mostrato in modo chiaro in questo video per ottenere il vostro barattolo cosmico ed intergalattico che potrete utilizzare per arredare la vostra cucina o il vostro soggiorno o dare quella piacevole nota di colore alla stanza dei vostri bambini.

Altrettanto interessante sarà vedere come decorare la tavola con dei tappi di sughero. Si tratta di un’idea così semplice che vi stupirete di non averci pensato prima e vi innamorerete della sua eleganza che non riuscirete a farne a meno per il giorno del vostro matrimonio, come porta menù o come segna posto.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti davvero poco per ottenere delle grandi cose anche da oggetti che avremmo buttato via e che invece hanno ancora tanto da darci se ben riciclati in modo creativo.

Continua a leggere su Fidelity Donna