Come decorare la tavola con i tappi di sughero

Decorare la tavola con i tappi di sughero può sembrare strano? Eccovi alcune idee per rendere i tavoli del vostro banchetto nuziale particolari ed originali senza spendere una fortuna

Come decorare la tavola con i tappi di sughero

Riuscire a decorare la tavola con i tappi di sughero potrebbe sembrare molto difficile ed invece si tratta di oggetti che possono essere molto versatili e che possono di conseguenza essere utilizzati per abbellire il tavolo nel giorno del proprio matrimonio, per concedersi degli addobbi particolari, low cost che si possono preparare in pochissimo tempo e con un dispendio di risorse davvero minimo.

Si tratta di piccole tecniche che consentono di dar vita a dei risultati davvero straordinari. I tappi di sughero, infatti, vengono completamente trasformati per diventare dei segnaposto o dei porta menù e saranno perfetti per poter decorare la tavola dei nostri invitati al banchetto del nostro matrimonio.

sito-4 (1)

Segnaposto

La prima cosa da fare per poter trasformare un tappo di sughero in un segnaposto sarà quella di praticare un taglio con un coltello ben affilato lungo tutta l’altezza del nostro tappo di sughero.

Fatto questo, utilizzando della colla a caldo, decorate la sommità del tappo di sughero applicando il decoro che più preferite, dei fiori come in questo caso oppure dei semplici fiocchetti, ed a questo punto nel taglio che avrete precedentemente creato potete aggiungere il nome dell’invitato per il quale state preparando il segnaposto. In pochissimi secondi avrete ottenuto un segnaposto perfetto, con pochissimo dispendio di denaro ma davvero molto carino.

sito-2 (2)

Porta menu

I tappi di sughero possono essere utilizzati anche per dar vita a dei veri e propri porta menu che possono essere posti quindi al centro della tavola dei vostri invitati.

La prima cosa da fare è quella di prendere tre tappi di sughero ed unirli utilizzando la colla a caldo. Ripetete quest’operazione due volte e poi sovrapponete i due gruppi di tre tappi di sughero che avete così ottenuto legando il tutto utilizzando un nastro. Anche in questo caso decorate come meglio preferite e non vi resta che apporre il menù del vostro banchetto nello spazio che si è venuta a creare tra le due file di tappi di sughero. Anche in questo caso in pochissimo tempo avrete dato vita ad una decorazione davvero incredibile.

Si tratta di una decorazione stile country chic, adatto in particolar modo nella stagione estiva per via dei tanti colori delle decorazioni. Ovviamente, però, potete scegliere le decorazioni che più preferite, a seconda dello stile del vostro banchetto così da rendere porta menu e segnaposto più o meno eleganti oppure più o meno country.

sito-3 (2)

Consigli

Si tratta di decorazioni molto semplici da realizzare che però potranno permettervi di sbizzarrirvi davvero con la vostra fantasia. Le alternative possibili, infatti, sono davvero tantissime e potete realizzare tutto attorno utilizzando decorazioni, nastri e fiori che più preferite.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare dei fiori di carta, che potranno anche essere utilizzati per addobbare i tavoli del vostro banchetto nuziale.

Continua a leggere su Fidelity Donna