Come riciclare i jeans per creare dei portaoggetti

Riciclare i jeans per creare dei portaoggetti può essere un'idea davvero molto utile. Ecco come fare ed alcune idee utili

Come riciclare i jeans per creare dei portaoggetti

Riuscire a riciclare i jeans per creare dei portaoggetti può essere utilissimo nella vita di tutti i giorni. Spesso e volentieri, infatti, abbiamo in casa dei vecchi jeans, che non ci stanno più o che non ci piacciono più perché fanno riferimento a mode non più attuali.

In questo caso, però, si possono utilizzare questi capi per trasformarli in qualcosa di completamente diverso che può risultare utilissimo nella vita di tutti i giorni.

I jeans, ad esempio, possono essere trasformati in dei portaoggetti carinissimi, molto comodi e da poter utilizzare in tanti modi diversi.

Vediamo, quindi, come riciclare i jeans per creare dei portaoggetti.

cover_sito_3

Procedimento

La prima cosa da fare è partire proprio dai jeans.

Dovrete prendere la misura per il taglio, semplicemente utilizzando la distanza che c’è tra il pollice ed il mignolo come mostrato nel video. Una volta presa la misura bisognerà tagliare i jeans così da ottenere una parte più piccola su cui andare a lavorare.

Utilizzando un semplice ago e del filo del colore che più preferite andate a chiudere la parte inferiore a circa 1 cm dal taglio. Fatto questo bisognerà realizzare delle cuciture laterali per andare a formare un sacchetto esattamente come mostrato nel video.

In questo modo avrete chiuso un’estremità per cui non vi resta che rigirare il contenitore così ottenuto creando un risvolto del jeans nella parte superiore che andrete poi a decorare in tanti modi diversi, ad esempio utilizzando un fiorellino in feltro, delle perle, delle spille o delle paillettes a vostra scelta, a seconda dell’uso che intendete fare del vostro portaoggetti così ottenuto oppure a seconda delle esigenze.

Quando vi sarete sbizzarriti con la decorazione avrete realizzato un portaoggetti che sarà pronto per i tantissimi usi che intendete farne.

Potrete, ad esempio, utilizzarlo per contenere i vostri prodotti make-up, per contenere le penne sulla scrivania oppure da utilizzare come vero e proprio svuota tasche per contenere quindi chiavi di casa, della macchina, oggetti che utilizzate tutti i giorni e che non sapete mai dove mettere.

cover_sito_2

Consigli

Potete utilizzare questa stessa tecnica in tanti modi, applicandola non soltanto ai jeans ma anche a vari tipi di pantaloni. Una tecnica molto veloce e semplice ma le cui alternative sono davvero tantissime e soprattutto vi potranno permettere di sbizzarrirvi davvero con la fantasia.

Altrettanto utile sarà vedere come realizzare una sciarpa con le mani. Anche in questo caso una tecnica molto semplice, pochissimi oggetti necessari e come unico strumento le vostre mani.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna