Riempi dei sacchetti con sale grosso o riso e posizionali nei cassetti o negli armadi: un trucco utilissimo

Grazie a questo semplice trucco casalingo sarà possibile risolvere uno dei problemi più temuti dalle casalinghe più attente. Vi basterà solo un po' di riso e del sale grosso.

Riempi dei sacchetti con sale grosso o riso e posizionali nei cassetti o negli armadi: un trucco utilissimo

Chi si occupa della pulizia della propria casa e dell’igiene domestica in generale sa bene quanto sia difficile tenere sempre tutto in ordine e curare gli arredi per riuscire a mantenerli intatti nel tempo e splendenti come quando li abbiamo acquistati

Esistono tanti prodotti in commercio che permettono di pulire le varie superfici in modo efficace ma sappiamo tutti che si tratta di prodotti chimici nocivi per l’ambiente e che peraltro costano parecchi soldi.

Non tutti sanno, però, che esistono dei rimedi naturali che usavano le nostre nonne e che possono permetterci utilizzando pochi e semplici ingredienti di ottenere gli stessi risultati con poca fatica spendendo pochissimo.

In questo caso vediamo un piccolo escamotage per eliminare l’umidità dagli armadi e dai cassetti. In questo video possiamo vedere passo dopo passo come realizzare dei piccoli sacchettini da riporre all’interno dei nostri arredi e che avranno la funzione di assorbire l’umidità in eccesso preservando quindi il legno da muffe e rigonfiamenti.

Sarà sufficiente realizzare dei quadrotti di tessuto, andrà bene della stoffa avanzata da lavori precedenti o dei quadrotti di garza al cui interno andrà versato 100 g di sale grosso o in alternativa 100 g di riso.

A questo punto non vi resta che chiudere i vostri sacchettini con un laccio facendo un piccolo fiocchetto: avrete realizzato dei sacchettini assorbi umidità davvero graziosi e funzionali.

Altrettanto interessante sarà vedere come utilizzare l’aceto bicarbonato per sgorgare il vostro lavandino. Anche in questo caso sarà utile vedere come con pochi e semplici ingredienti quali bicarbonato di sodio e l’aceto di vino e a tutti abbiamo in casa è possibile ottenere un risultato del tutto inaspettato partendo da due alimenti che, in quanto tali, in genere vengono utilizzati per la preparazione di piatti ricette.

Continua a leggere su Fidelity Donna