Oggetti insospettabili che possono essere lavati in lavastoviglie. Ecco quali sono

Ci sono oggetti insospettabili che possono essere lavati in lavastoviglie per avere una maggiore pulizia e una migliore igiene...dai giochi dei bambini alle patate. Eccovi una utile carrellata di cose che si possono mettere in lavastoviglie

Oggetti insospettabili che possono essere lavati in lavastoviglie. Ecco quali sono

Lo sapevate che ci sono oggetti insospettabili che possono essere lavati in lavastoviglie senza rovinarsi? Ebbene sì, non solo piatti, pentole e bicchieri si possono lavare in lavastoviglie, anche molti altri oggetti sono realizzati in materiali che non si rovinano se lavati con uno degli elettrodomestici più utili e comodi che avete in casa.

La lavastoviglie, infatti, è una macchina ormai diventata indispensabile, che ci aiuta a tenere pulita e in ordine la cucina anche quando di tempo ce n’è davvero molto poco.

In più, cosa davvero interessante, non dobbiamo dimenticare che lavando con la lavastoviglie, grazie alle alte temperature (dai 45° ai 75°), gli oggetti si igienizzano e sono molto più puliti rispetto ad un lavaggio a mano. Per questo motivo utilizzare la lavastoviglie anche per detergere cose estranee al mondo della cucina può tornare davvero utile, può essere molto pratico e aiutarci con l’igiene della casa e della famiglia.

Ovviamente bisognerĂ  prestare attenzione ai materiali con cui gli oggetti sono realizzati per evitare di combinare qualche guaio e rovinarli irrimediabilmente. In linea generale dovrete fare una selezione come fate con le stoviglie tenendo conto che vetro e plastiche dure non hanno nessun problema ad essere inserite in lavastoviglie.

Oggetti insospettabili che possono essere lavati in lavastoviglie. Ecco quali sono1

Giocattoli per bambini

I nostri piccoli portano alla bocca tutto quello che hanno a disposizione, i giochi girano per casa tra cassetti e tappetti, passano di mano in mano… immaginate quanti germi ci saranno! Un bel giro in lavastoviglie almeno una volta alla settimana garantirà pulizia ed igiene.

I ripiani e i cassetti del frigorifero

I ripiani del frigo si possono smontare facilmente e possono essere lavati in lavastoviglie senza problemi eliminando residui di unto e odori…mentre la lavastoviglie si occupa dei ripiani voi avrete tutto il tempo di pulire l’interno del frigo e di ordinarlo per guadagnare spazio.

Oggetti per animali

Anche i piatti e i giochi dei nostri amici a quattro zampe possono essere lavati in lavastoviglie, proprio come i nostri piatti.

Spazzole e pettini in plastica

Lavare gli accessori per i capelli è indispensabile, in particolare se in famiglia vengono usati da più persone: una lavatina in lavastoviglie elimina residui di prodotti e sporcizie varie.

 

Spugne in plastica per la doccia

Queste spugnette sono intramontabili ma per non rischiare di lavarsi con un oggetto sporco, meglio tenerle pulite!

Placche degli interruttori

Pensate a quante mani passano sopra questi oggetti, meglio dare una igienizzata anche a loro, in piĂą spariranno strisci e antiestetiche ditate.

Oggetti insospettabili che possono essere lavati in lavastoviglie. Ecco quali sono

Spugne e spazzole per i piatti

Chissà quante spugne avete buttato perché non avendole strizzate bene puzzavano? Non sapete che basta un veloce lavaggio in lavastoviglie per farle tornare come nuove? Lo stesso vale per le spazzole per i piatti, vedrete che anche le setole torneranno linde.

Patate

Ebbene sì, patate e ortaggi da radice possono essere messi sul ripiano superiore della lavastoviglie e lavati utilizzando un programma veloce e senza detergenti. Ovviamente, per non rovinare il vostro elettrodomestico, dovrete eliminare i grossi residui di terra.

Continua a leggere su Fidelity Donna