Non buttare mai le bucce del mandarino: puoi creare qualcosa di utilissimo!

Quando mangiate un mandarino, poi buttate via la scorza? Se sì, avete fatto un grande errore fino ad oggi: ecco quello che potete creare con la buccia di questo agrume

Non buttare mai le bucce del mandarino: puoi creare qualcosa di utilissimo!

Che si occupa di pulire tutti i giorni la propria abitazione sa bene quanti detergenti siano necessari per riuscire a portare a termine questo compito in modo efficace e con il miglior risultato possibile.

Negli ultimi anni, però, si sta diffondendo sempre di più la cultura della protezione dell’ambiente e l’utilizzo di detergenti naturali fatti in casa che non solo garantiscono una maggiore attenzione dal punto di vista ecologico ma anche un risparmio notevole di denaro.

Non tutte le donne sanno, ad esempio, che è possibile realizzare un detergente molto efficace e profumato partendo semplicemente dalla scorza dei mandarini o delle arance. In questo video è possibile vedere come preparare questo detersivo naturale passo dopo passo e la sua semplicità non potrà che sorprendervi.

Vi basterà, infatti, riempire un barattolo con delle bucce di mandarino e versare al suo interno una quantità sufficiente di aceto di vino bianco fino a coprirle del tutto.

Lasciate riposare il composto appena realizzato per due settimane: a questo punto potrete filtrare il liquido e versarlo all’interno di un apposito flacone spray.

Potrete utilizzare il composto appena creato direttamente sulle superfici da sgrassare: il risultato sarà davvero ottimo e sfrutterete l’azione smacchiante dell’aceto alla profumazione gradevole e leggera del mandarino.

Altrettanto interessante sarà vedere tre metodi per realizzare in casa dei detergenti naturali per le fughe. Lo sporco che si annida fra una mattonella e l’altra, infatti, è uno degli incubi peggiori di tutte le casalinghe.

Anziché utilizzare i costosi e specifici detergenti disponibili in commercio, che spesso inoltre non garantiscono i risultati promessi, è possibile preparare in casa delle miscele molto efficaci che ci permettono di risparmiare tantissimi soldi per risolvere il problema in modo rapido, semplice e naturale, rispettando quindi anche in questo caso l’ambiente.

Continua a leggere su Fidelity Donna