Formiche in giardino o in casa: i rimedi naturali per eliminarle del tutto

Le formiche sono uno dei peggiori incubi di chi si occupa dell'igiene della propria casa: ecco alcuni rimedi naturali che permettono di risolvere il problema velocemente

Formiche in giardino o in casa: i rimedi naturali per eliminarle del tutto

Tenere lontane dalla propria casa le formiche può non essere semplice, specialmente in estate. In commercio esistono tantissimi prodotti che possono aiutarci in quella che a volte sembra una missione impossibile, ovvero sbarazzarci delle formiche che infestano ambienti interni ed esterni della nostra casa.

Come sempre, però, anche l’esperienza delle nostre nonne ci viene in soccorso. Esistono, infatti, rimedi naturali e fai da te che possono aiutarci tantissimo nell’allontanare le formiche dalla nostra casa o dal nostro giardino, liberandoci di ospiti indesiderati.

Il primo metodo consiste nell’utilizzare i fondi di caffè. Si sa che i fondi di caffè che in genere buttiamo possono essere ottimi alleati sia nel prendersi cura delle nostre piante che nell’allontanare le formiche. Non dovrete far altro che aggiungerne una manciata proprio nella zona infestata dalle formiche per vederle sparire nel giro di poco tempo.

Molto efficace anche la cannella. Anche in questo caso dovrete applicarne un po’ nella zona interessata che volete liberare dall’infestazione delle formiche. Un mix di acqua e limone sarà altrettanto importante e potrà costituire un ottimo alleato nella lotta alle formiche.

Un ultimo esempio di rimedio naturale contro le formiche è costituito dalle bucce degli agrumi. Dopo averle ridotte in piccoli cubetti potete riporli su un piattino o dei vasetti e riporli in giro per casa o in giardino.

In poco tempo le formiche si terranno alla larga da casa vostra e di conseguenza potrete tirare un buon respiro di sollievo, contenti di esservi liberati di ospiti davvero sgraditi.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere come realizzare una trappola ecologica ed economica per mosche e moscerini: un rimedio naturale low cost che vi permetterĂ  di sbarazzarvi definitivamente di questi insetti decisamente fastidiosi e che disturbano i vostri riposini estivi.

Continua a leggere su Fidelity Donna