Ecco come rimuovere un buco dal parquet: basta solo un ferro da stiro

Il legno di parquet e tavoli è soggetto ad usura, graffi e piccoli buchi che lo deturpano: ecco come rimuoverli in modo semplice con un ferro da stiro

Ecco come rimuovere un buco dal parquet: basta solo un ferro da stiro

Chiunque si occupi della casa, di mantenerla ben in ordine di curarne gli arredi, le pareti ed i pavimenti, sa bene quanto questo compito sia davvero difficile e richieda tanta costanza, impegno ed una buona dose di manualità.

È il caso di tutte quelle persone che devono preoccuparsi, ad esempio, di preservare la bellezza del loro parquet che è soggetto ad usura, piccoli graffi e buchi che lo deturpano e che, se non correttamente ripristinati, potrebbero danneggiarlo in modo irreversibile.

Esistono però dei piccoli trucchetti ed escamotage utilizzati dalle nostre nonne che possono davvero risolvere questo problema in modo semplicissimo ed utilizzando soltanto un ferro da stiro.

Questo rimedio veniva utilizzato per rimuovere i buchi dalle superfici di legno, come arredi e tavoli. Ma può essere applicato anche al parquet, una delle superfici di legno più delicate della nostra casa.

In questo video viene mostrato passo dopo passo come rimuovere dei solchi, dei buchetti e dei graffi dal parquet utilizzando qualche goccia d’acqua, un panno ed un ferro da stiro ben caldo.

Sarà infatti sufficiente inumidire l’area da trattare con qualche goccia d’acqua, stendere sopra un panno asciutto e passare il ferro da stiro rovente praticando un movimento circolare.

La combinazione di calore, pressione e umidità riuscirà a distendere le fibre del legno e rendere meno visibile il foro se non addirittura farlo scomparire.

Altrettanto interessante sarà vedere come riciclare dei vasetti di yogurt vuoti in modo davvero geniale. Anche in questo caso siamo di fronte ad un piccolo trucco di riciclo creativo che non potrà che lasciarci senza parole. L’oggetto che è possibile creare partire da un semplice contenitore vuoto che sarebbe finito nella spazzatura invece è molto utile e potrà aiutarci a mantenere in ordine la nostra casa.

Continua a leggere su Fidelity Donna