Incolla 6 vasetti di yogurt: quello che realizza è davvero utile e geniale!

A volte per realizzare degli oggetti utili è possibile riciclare qualcosa che altrimenti avremmo buttato via. Ecco come riutilizzare i vasetti vuoti dello yogurt.

Incolla 6 vasetti di yogurt: quello che realizza è davvero utile e geniale!

Negli ultimi anni non si fa altro che parlare di tecniche che consentano la riduzione dei rifiuti che finiscono nelle discariche o negli inceneritori al fine di preservare la qualità dell’aria e delle falde che potrebbero subire inquinamenti da percolato, oltre a permettere la riduzione dello sfruttamento delle risorse sul pianeta che non sono inesauribili.

Ecco perché negli ultimi tempi si parla tanto anche di riciclo creativo, delle pratiche che permettono a chi ha un po’ di manualità di riutilizzare degli oggetti che altrimenti sarebbero finiti nella spazzatura per creare altri oggetti nuovamente utili e geniali.

In questo video è possibile vedere come riutilizzare, ad esempio, i vasetti vuoti dello yogurt. Si tratta di vasetti di plastica bianca che in genere non hanno alcuna utilità dopo aver consumato lo yogurt ma basta un po’ di fantasia per comprendere quello che è possibile farci.

La protagonista di questo video, ad esempio, ne incolla insieme 6 utilizzando della colla a caldo e ripone l’oggetto appena creato all’interno di un cassetto utilizzandolo come porta oggetti e organizzatore per cassetti.

Ovviamente si tratta di un’idea che permette di realizzare dei porta oggetti modulabili in base alle proprie esigenze potrete, ad esempio, incollarne 12 o 24 e organizzare al meglio ogni angolo della propria casa.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto a volte basti davvero pochissimo per riuscire a realizzare qualcosa di molto utile e che semplifica la nostra vita facendoci risparmiare tantissimi soldi oltre a rispettare l’ambiente.

Altrettanto interessante sarà vedere gli usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso abbiamo a che fare con degli usi geniali di un ingrediente che tutti abbiamo in dispensa e che utilizziamo per condire i nostri piatti e che mai avrebbe pensato potesse essere utile in tante occasioni diverse.

Continua a leggere su Fidelity Donna