Ecco alcuni trucchi di pulizia salva-tempo. Non potrai più farne a meno

Alcuni parti della vostra casa o degli oggetti particolari sono difficili da pulire? Ecco alcuni trucchi che vi faranno risparmiare tanto tempo e vi permetteranno di ottenere un risultato splendente.

Ecco alcuni trucchi di pulizia salva-tempo. Non potrai più farne a meno

Occuparsi della pulizia della propria casa o degli ambienti che frequentiamo più spesso può essere tedioso e particolarmente lungo. Ci sono, infatti, delle zone della casa o dei particolari oggetti che non sempre sono facili da pulire e riportare all’antico splendore.

Un video, però, ci mostra alcuni trucchi molto utili. Ad esempio, vi sarà capitato spesso di fare un barbecue tra amici e di ritrovarvi poi con una griglia incrostata difficile da pulire. Potrete pulirla molto semplicemente utilizzando una patata, del sale e dell’olio.

Anche rimuovere il grasso dai contenitori di plastica non è spesso semplice. Per questo può esserci utile mettere il contenitore sotto l’acqua e poi metterlo al sole strizzando al suo interno il succo di un limone. In questo modo, infatti, le macchie di grasso spariranno.

Dopo aver realizzato un frullato il bicchiere del vostro frullatore è molto sporco e pulirlo non è sempre facile. Per poter far tutto in maniera veloce basta riempire di acqua il bicchiere, aggiungere qualche goccia di sapone per piatti ed azionarlo per pochi secondi. Lasciate agire e risciacquate: da quel momento il vostro bicchiere sarà perfettamente pulito.

Rimuovere il grasso dalla cappa della propria cucina non è spesso semplice. Basta, però, smontarla ed inserirla all’interno della lavastoviglie perché torni perfetta e pulita come prima.

Le scarpe sporche di terra e di fango sono un classico della stagione invernale. Basterà però semplicemente un batuffolo di cotone, del solvente per unghia per riuscire a rimuovere ogni traccia di sporco in pochissimi minuti.

Anche eliminare la polvere dalle superfici della propria casa, soprattutto dei mobili può non essere semplice e soprattutto, se non viene fatto con costanza, può produrre degli effetti estetici davvero indesiderati. Per rimuovere la polvere più invadente potete utilizzare dei panni cattura polvere. Un video ci mostra tutti questi trucchi nel dettaglio e ci farà capire quanto possano essere davvero geniali.

Altrettanto interessante sarà vedere gli usi alternativi della lacca per capelli. Anche in questo caso si tratta di qualcosa di assolutamente geniale.

Continua a leggere su Fidelity Donna