Come pulire il filtro della cappa: ecco un trucco semplice ed efficace

Quando i filtri della cappa sono esausti non è necessario gettarli via e sostituirli. Ecco un trucco per lavarli e farli tornare nuovi come appena installati.

Come pulire il filtro della cappa: ecco un trucco semplice ed efficace

Chi si occupa di tenere in ordine la casa, di pulire gli ambienti e tutti gli arredi ed elettrodomestici che vi sono al suo interno, sa bene quanto questa missione sia difficile, impegnativa e quanto tempo sia necessario per mantenere il decoro originario di tutta l’abitazione.

Capita spesso, a tal proposito, di vedere in giro per il Web e sui social network dei trucchi e dei rimedi, spesso a base naturale, che permettono di rendere questo compito più semplice e soprattutto meno costoso.

Ed ecco che ad esempio per igienizzare un pavimento può bastare anche solo un po’ d’acqua con aceto di vino e bicarbonato di sodio. Ci sono però delle situazioni piuttosto complicate che non tutti sanno come risolvere ed una di queste riguarda la pulizia dei filtri della cappa.

In tanti infatti rinunciano all’idea di pulirli e preferiscono addirittura sostituirli quando questi sono esausti è troppo sporchi. In questo video viene mostrato passo dopo passo come pulire i filtri della cappa con pochissima fatica ed in pochissimo tempo: vi serviranno solo uno spazzolino da denti ormai vecchio ed usato ed un po’ di detersivo per stoviglie.

Si tratta di un trucco decisamente geniale, che vi permetterà con un po’ di detersivo ed un semplice spazzolino di riportare il filtro della cappa al suo antico splendore e poterlo riutilizzare per tanto altro tempo senza spendere soldi per sostituirlo.

Altrettanto interessante sarà vedere come sturare un lavandino in modo semplicissimo. Anche in questo caso si tratta di una tecnica facile da eseguire che prevede l’utilizzo di aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio e che permette di risolvere il problema senza dover necessariamente ricorrere ai costosi sgorganti chimici che inquinano pesantemente l’ambiente in cui viviamo.