Come avere un bucato profumato e soffice senza ammorbidente

Quante volte avete dovuto rimandare il momento del bucato perché vi era finito l'ammorbidente. Ecco un trucchetto del quale non riuscirete più a fare a meno

Come avere un bucato profumato e soffice senza ammorbidente

Solo chi si occupa della pulizia della casa e di tutte le attività ad essa correlate, quali ad esempio il bucato, sa bene quanti prodotti siano necessari per espletarle al meglio ed avere un risultato perfetto nel minor tempo possibile.

Capita, però, di non accorgersi che un prodotto stia per finire e di non aggiungerlo quindi alla lista della spesa. Proprio nel momento in cui state per caricare una lavatrice vi rendete conto che non avete più ammorbidente.

Si tratta, magari, di quei capi come asciugamani o maglioni che hanno proprio bisogno di essere curati con l’ammorbidente…cosa fare? Rimandate il bucato ed uscite di casa a comprarne un flacone per poter mandare avanti la vostra attività?

Si, in effetti, potrebbe essere una soluzione ma la protagonista di questo video ha dimostrato l’efficacia di un altro prodotto usato come ammorbidente: lo shampoo per capelli. Ebbene si, il risultato ha lasciato a bocca aperta tutti ed anche la protagonista del video si è stupita dell’esito del suo esperimento.

Tutto è nato quasi per gioco, una sorta di test chiesto dagli utenti e che la donna ha voluto mettere in pratica: ha scelto uno shampoo che aveva in casa, optando per una fragranza piacevole e delicata, e ne ha versato un po’ nella vaschetta della lavatrice come se fosse un normale ammorbidente.

Non possiamo verificare di persona ma la donna ammette che il risultato, del tutto inaspettato, è ottimo: i capi sono usciti morbidi e ben profumati. Una soluzione che può aiutare molte casalinghe in quelle situazioni improrogabili.

Altrettanto interessante sarà vedere come usare l’aceto come ammorbidente. Anche in questo caso una soluzione ad un piccolo problema quotidiano e la dimostrazione che con un po’ di inventiva si può superare ogni ostacolo della vita di tutti i giorni.