Occhiaie nerissime: cosa sono e come nasconderle col make up

Vi state chiedendo come eliminare le occhiaie nerissime? Ecco qualche piccolo consiglio di make up per ridurre questo inestetismo e sfoggiare un look ringiovanito e fresco

Occhiaie nerissime: cosa sono e come nasconderle col make up

Uno dei problemi con cui le donne si trovano spesso a dover convivere sono le occhiaie nerissime. Queste, solitamente vengono collegate a una carenza di sonno o comunque un accumulo di stanchezza, ma quali sono le cause e come è possibile nasconderle col make up?

Occhiaie nerissime: cause

Tra le cause delle occhiaie nere, che solitamente si accompagnano ad evidente pallore, vi è l’anemia, ovvero una patologia caratterizzata dalla carenza di globuli rossi o di emoglobina.

Facciamo riferimento a quel tipo di proteina di colore rosso che si forma nel midollo osseo che ha il compito di trasportare l’ossigeno alle cellule.

Al fine di accertare che effettivamente sia questa la causa delle nostre occhiaie, il consiglio è sempre quello di consultarsi con il proprio medico e magari sottoporsi a degli esami specifici al sangue, al fine di averne così l’assoluta certezza.

Una buona crema idratante è fondamentale per rendere meno evidenti le occhiaie scure
Una buona crema idratante è fondamentale per rendere meno evidenti le occhiaie scure

Occhiaie scure o viola e stanchezza

Nei casi più comuni troviamo anche le occhiaie nerissime come sinonimo di stanchezza. Facciamo riferimento al luogo comune in cui l’assenza di sonno comporta le borse sotto gli occhi di questo colore particolarmente nero. Oltre ad eliminare le occhiaie con rimedi naturali, molte donne si chiedono come eliminare le occhiaie nere col make up?

Occhiaie nere: come nasconderle col make up

Le cause che possono scatenare le occhiaie sono davvero tantissime, ma vi sono dei casi in cui la persona tende ad avere di base questo colore nero sotto l’occhio senza un motivo apparente. Ad ogni modo è possibile nascondere le occhiaie nerissime facendo ricorso al make up.

Nel momento in cui si devono andare a coprire le occhiaie la cosa importante da fare è applicare sul nostro viso uno strato di crema idratante per ammorbidire la pelle.

Successivamente si deve procedere con una base omogenea che può essere realizzata con fondotinta leggero e procedere così con l’applicazione del correttore solo sulla base degli occhi. Una volta applicato il make up è essenziale picchiettarlo con le dita o con una spugna adatta.

Quando questo diventa omogeneo si può passare all’applicazione sul viso di un ulteriore strato di fondotinta, un tono magari più scuro del precedente, e concludere tutto con della cipria prima di passare al blush sulle guance.

Prima e dopo un corretto trucco sulle occhiaie
Prima e dopo un corretto trucco sulle occhiaie

La BB cream contro le occhiaie nerissime

Non tutte le donne però sono amanti del fondotinta o dell’applicazione di tanti prodotti di make-up sulla pelle.

In casi come questo nascondere le occhiaie scure diventa più complicato ma non impossibile. Il primo consiglio in tal caso è quello di applicare sulla pelle sempre della crema idratante, al fine di ammorbidirla.

Subito dopo è possibile applicare direttamente il correttore sulla parte indesiderata, come quella a punta delle occhiaie, e picchiettarlo per renderlo omogeneo.

Nella fase successiva potete prendere la BB cream del tono più adatto al vostro tipo di pelle e stenderla sul viso aiutandovi magari con l’utilizzo di un pennello o spugnetta. Una volta conclusa questa fase per fissare il tutto potete affidarvi all’utilizzo della cipria e concludere il trucco come preferite.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!