Come eliminare le occhiaie con metodi naturali

Tutte le donne devono fare i conti con le occhiaie e molto spesso non sanno come curarle, ma prima di tutto è importante stabilire di che tipo sono e solo successivamente agire, anche con metodi naturali

Come eliminare le occhiaie con metodi naturali

Le occhiaie non sono altro che dei fastidiosi inestetisimi della pelle che compaiono sul volto specialmente quando non si dorme abbastanza, o si è troppo stanchi o si esagera con certi alimenti o l’alcool, oppure possono essere anche congenite. In natura esistono diversi tipi di occhiaie e molto spesso compaiono per un’insufficienza di drenaggio dei liquidi, per un’allergia o per la creazione di sottopelle di un’ernia di grasso che da poi la forma, della cosidetta “borsa” sotto l’occhio.

Per combattere in maniera efficace questi inestetismi è importante riconoscerle e molto spesso con l’aiuto di rimedi naturali il problema si risolve, altrimenti nei casi più gravi bisogna ricorrere alla chirurgia estetica. Oltre a questi due metodi, alcuni studi scientifici hanno scoperto un particolare unguento in grado di eliminare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Occhiaie: cause più comuni

Come già accennato le occhiaie sono uno dei sintomi della stanchezza, del poco riposo o dello stress accomulato che con il passare del tempo poi possono svanire. Ma ci sono un altro tipo di occhiaie che compaiono a causa della ritenzione idrica, delle allergie, degli sbalzi d’umore e dell’accumulo di tossine, oppure sono causate anche dalla troppa esposizione ai raggi UV e la disidratazione.

In definitiva le occhiaie possono diventare un vero e proprio disagio, anche psicologico quando assumono la forma di un’ernia e diventano borse. Questo tipo di grasso sotto le palpebre superiori o inferiori si chiama steatoblefaron, che con un contouring ben fatto il disagio sparisce.

Occhiaie: come eliminarle

Per eliminare le occhiaie e il disagio che esse procurano, basta affidarsi ai rimedi naturali, come i cucchiaini in frigo. Il metodo può sembrare un po’ assurdo, ma davvero efficace. E’ indispensabile mettere dei cucchiaini in frigo e lasciarli tutta la notte. Alla mattina passarli per qualche secondo sulle borse e il risultato sarà ottimale. Oppure prendere dei dischetti di cotone ed immergerli nel latte freddo, poi posizionarli sotto gli occhi per 5 minuti.

Per dei rimedi fai da te, può essere utilizzata l’argilla perchè ha proprietà lenitive e detossifianti, in particolar modo l’argilla rosa è molto delicata per creare delle maschere adatte alla zona perioculare. Questo tipo di argilla aiuta il rinnovamento cellulare, oltre ad eliminare le occhiaie scure e a sgonfiare le borse sotto gli occhi.

Per prepare una maschera di argilla rosa, è indispensabile versare in una ciotola un cucchiaio di argilla rosa con tre cucchiai di acqua distillata. Se invece la pelle è più disidratata basta aggiungere un cucchiaio di olio di cocco o di olio di mandarle alla miscela di argilla rosa.

Continua a leggere su Fidelity Donna