Trucco last minute: come essere perfette in pochi minuti

Truccarsi in poco tempo a volte può essere un impresa, ma con questi consigli riuscirete a truccarvi in men che non si dica per un eventuale beach party o invito a cena

Trucco last minute: come essere perfette in pochi minuti

Se il tempo è praticamente inesistente è bene puntare sulle creme multitasking, che sono quei prodotti che rispondono a più esigenze della nostra pelle ovvero idratano, nutrono la pelle di viso, ma anche corpo e capelli, e sono ricche di principi attivi. Una su tutte la BB cream, nata proprio per idratare, uniformare e proteggere, evitando di usare il correttore.

Oppure scegliete per un CC cream un ibrido tra skincare e make up, un po simile alla BB cream ma più fluida e coprente. Dulcis in fundo, optate per una DD cream che in più offre uno schermo di protezione solare che va da 15 a 25 SPF, a questo si aggiunge un azione antiossidante e antivecchiamento grazie alla presenza di burro di karitèvitamina E, in base al brand.

Detto questo, non vi resta che scegliere la crema multitasking più adatta alle vostre esigenze, e applicarla in tre semplici passaggi: versate la quantità necessaria di prodotto sul dorso della mano e applicate cinque puntini di crema che distribuirete tra fronte, naso, mento e guance sfumando il tutto.

Anche per gli occhi il trucco sarà veloce, inutile cimentarsi in uno smokey eyes: optate per le matite 2 in 1, anche waterproof se piacciono. Di solito sono matite a doppio colore, di cui una parte è chiara e l’altra più scura. Passate il colore più chiaro sull’intera palpebra superiore e prima che asciughi sfumatelo, passate poi la punta più scura vicino all’attaccatura delle ciglia in modo da donare profondità allo sguardo.

Passate alle sopracciglia che sono il must have: vi basterà una matita multitasking, proprio come la crema, per assicurarvi una giusta definizione delle sopracciglia, un effetto fissante e un colore duraturo. Usate sempre una matita di tonalità più chiara del vostro colore così da evitare un risultato troppo pesante, disegnate dei tratti leggeri seguendo la direzione del pelo. L’obiettivo è quello di mantenere uno sguardo sexy.

Continua a leggere su Fidelity Donna