Depilazione all’inguine: metodi più efficaci e meno dolorosi

La depilazione all'inguine è molto delicata, per tale ragione è opportuno conoscere tutti i metodi indolore ed efficaci per essere sempre perfette

Depilazione all’inguine: metodi più efficaci e meno dolorosi

Noi donne amiamo stare sempre in ordine, in ogni parte del corpo, per questo motivo teniamo particolarmente alla depilazione dell’inguine: è fondamentale se si è in coppia e si vivono dei momenti intimi con il proprio compagno, ma anche se si è single e si aspetta, ad esempio, un appuntamento o un incontro fortunato.

Ma quali sono i metodi migliori per la depilazione intima e, soprattutto quali sono i meno dolorosi? Senza ombra di dubbio la ceretta è tra i metodi più efficaci perché ha una lunga durata e il pelo crescerà via via più sottile e  diradato. Ma se avete paura della sofferenza, allora è assolutamente da evitare, perché essendo una zona sensibile, lo strappo sarà molto ma molto doloroso.

Ultimamente si sta facendo strada, la depilazione inguinale con la pasta di zucchero. Se siete abbastanza coraggiose potrete optare per quella, ma vi anticipiamo che non è indolore, anche se lo strappo crea meno sofferenza rispetto alla ceretta tradizionale.

Uno dei metodi indolori per la depilazione all'inguine è il rasoio

Uno dei metodi indolori per la depilazione all’inguine è il rasoio

Depilazione inguine con il rasoio

Se il vostro limite di sopportazione al dolore è inferiore a zero, vi consigliamo di provare ad effettuare la depilazione all’inguine usando il rasoio. Le nuove lamette sono sempre più indicate per la pelle sensibile, il nostro consiglio è di acquistare quelle femminili, che hanno una rasatura più dolce. Il rasoio permette di raggiungere tutte le parti, dalle quali si vogliono eliminare i peli superflui, per tale motivo è indicato se amate una depilazione intima più sgambata.

Il nostro consiglio è di insaponare per bene la parte interessata e di procedere gradualmente durante la rasatura evitando tagli, che potrebbero derivare da una pressione troppo forte. L’inconveniente di questo metodo è la breve durata; i peli, infatti, ricresceranno in fretta e molto spessi. Per evitare un po’ di irritazione applicate della crema idratante.

Crema depilatoria per l’inguine

Altro metodo del tutto indolore è la crema depilatoria. Il nostro suggerimento è quello di acquistarne una specifica per le parti sensibili. Quando si effettua la depilazione inguinale con la crema bisogna stare ben attente ad evitare il contatto con le mucose e le parti interne, perché potrebbe provocare seri problemi di irritazione. Vi ricordiamo che una volta applicato il prodotto, bisogna lasciarlo agire indicativamente per 10 minuti. Oltre alla crema si può optare per una mousse o per un sapone depilatorio, che agiscono allo stesso modo.

Uno dei metodi più efficaci per la depilazione intima è la luce pulsata o il laser

Uno dei metodi più efficaci per la depilazione intima è la luce pulsata o il laser

Depilazione al laser o luce pulsata

Per la vostra depilazione del tutto indolore c’è infine un’altra possibilità, ovvero ricorrere alla luce pulsata o alla depilazione laser. Questi due metodi sono molto più costosi dei precedenti, però sono decisamente più duraturi. La luce pulsata viene effettuata in numerosi centri estetici e si può mettere in pratica anche a casa, acquistando l’apposito apparecchio.

Il laser, invece, è il metodo di depilazione definitiva per eccellenza e si effettua solo in centri specializzati e sotto controllo medico. Entrambi questi metodi funzionano attraverso un meccanismo di lunghezze d’onda. La luce attraversa la pelle, arriva al follicolo pilifero ed elimina il pelo con una quantità di calore. Per stabilire quale sia il metodo migliore per voi, dovrete valutare il tipo di pelle che avete, generalmente il laser può essere utilizzato anche sui peli più chiari, la luce pulsata, invece ha bisogno dei vari filtri che si adattano ai vari tipi di pelle.

Vi consigliamo, in entrambi i casi, di rivolgervi solo ed esclusivamente a professionisti, che vi sapranno fornire la soluzione più opportuna valutando il tipo di pelle, il grado di melanina e il colore del pelo.

Continua a leggere su Fidelity Donna