Depilarsi correttamente? Ecco come fare (1 di 2)

Depilarsi correttamente? Ecco come fare

Per avere una depilazione perfetta, si sa, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire e tanti strumenti a nostra disposizione a seconda delle parti del corpo che si ha intenzione di trattare e di depilare. In questo articolo vi presentiamo alcuni consigli che si rivelano estremamente utili quando dovete ricorrere alla depilazione.

Il primo consiglio da tenere sempre a mente è quello di cercare di non depilare dei peli troppo lunghi perchè rischiereste di non avere un buon risultato. Potreste avvertire grande disagio e sofferenza.

Depilarsi correttamente? Ecco come fare

Affinchè la depilazione con il rasoio sia perfetta è importante che le lame poggino perfettamente sulla pelle e che si eserciti la giusta pressione altrimenti sarà impossibile avere un ottimo risultato. Bisognerà cercare di procedere in maniera spedita ma non particolarmente pesante per evitare irritazioni a carico dell’epidermide. Capirete da sole qual è il giusto grado di pressione da esercitare in base alla sensibilità della vostra pelle. La pressione da esercitare infatti varia in base alla sensibilità della pelle di ciascuna di voi.

Depilarsi correttamente? Ecco come fare

Dopo aver terminato la depilazione è molto importante cercare di idratare la pelle. La prima cosa da fare è quella di procedere con uno scrub della pelle per eliminare le cellule morte e poi procedere a reidratare la pelle con una crema idratante che nutra l’epidermide e la riporti al suo originario splendore. Scegliete una crema che rispetti il pH naturale della pelle e che non abbia alcol o profumi.