Come diventare bella in un giorno

Volete scoprire come diventare bella in un giorno solo? Seguite i nostri suggerimenti su make up e abbigliamento e tutto vi apparirĂ  piĂą chiaro

Come diventare bella in un giorno

Oggi è una di quelle giornate in cui la vostra autostima è pari a zero e vi state chiedendo come diventare bella in un giorno solo? Accettarsi è difficile per molte donne perché tutte pensiamo o abbiamo pensato, almeno una volta nella vita, di non essere abbastanza. Abbiamo paura di non essere seducenti a sufficienza, di non essere ammiccanti, di non essere il tipo di donna a cui un uomo farebbe la corte.

Come ovviare a tutto ciò? E’ semplice, ogni donna ha una dote nascosta che dovrebbe far emergere, che dovrebbe mostrare prima a se stessa e poi al resto del mondo, quel particolare riuscirà ad attirare molti uomini e a far salire notevolmente il livello di autostima.

Come diventare bella e piĂą sicura

Diciamocela tutta, non dobbiamo necessariamente diventare irresistibili solo ed esclusivamente per gli uomini, ma principalmente lo dobbiamo fare per noi stesse, per la nostra personalità, per il nostro mondo, perché questo potrebbe essere un grande passo per iniziare realmente a credere in noi.

Eccovi, quindi alcuni piccoli suggerimenti su come diventare bella in un giorno.

Come diventare bella: Il make up può aiutare a ritrovare la propria autostima

Il make up può aiutare a ritrovare la propria autostima

Come essere bella con il trucco

Il trucco. Partiamo dal primo step: è vero le donne acqua e sapone sono donne vere, donne che non hanno bisogno di apparire, ma è pur vero che un po’ di trucco non guasta mai. La cosa fondamentale è ricordarci che il make up non significa necessariamente “ceroni”, anzi, esso serve solo ad esaltare i punti forti del nostro viso. Quindi se non vi siete mai truccate, non iniziate dal primo giorno, con un eyeliner nero e del fard rosa, ma procedete gradualmente.

Innanzitutto è bene usare un fondotinta che si avvicini il più possibile alla vostra carnagione, un lucidalabbra neutro, un po’ di mascara e un ombretto leggero sulle labbra. Bisogna cercare di coprire ogni imperfezione come acne o pelle rossa. Sembra impossibile, ma iniziando con questo semplice make up scoprirete come essere belle con poco sforzo.

Come diventare belle grazie ai capelli

I capelli. La pettinatura svolge un ruolo molto importante nella presentazione della nostra immagine, per questo dovremo puntare molto su di essa. Se i vostri capelli sono crespi e ingestibili, provate a legarli, a fare delle trecce particolari o con una bella coda, aggiungendo del gel per far si che aderiscano bene sulla parte frontale. Se sono facili da gestire, provate a fare una bella piega, con l’aiuto di spazzola, phone o piastra sembrerete un’altra persona. Se poi volete proprio osare, basterà indossare una bella fascia e sarete davvero uniche.

Come sentirsi delle belle fighe alla moda

L’abbigliamento. Come vi vestite? Se volete scoprire come diventare belle in un giorno bisogna innanzi tutto capire qual è il vostro look. Se siete per uno stile casual come jeans e maglietta provate un po’ a sconvolgerlo, usando qualche capo di abbigliamento un po’ più attillato, che riuscirà ad evidenziare le vostre forme.

Vanno bene pure i jeans strappati, purchè siano stretti e con una camicia o con una maglia dentro. Se siete robuste provate ad indossare una gonna, snellisce molto più dei pantaloni ed è sinonimo di femminilità da sempre. Spesso un vestito giusto vi farà sembrare la giornata diversa.

Come diventare piĂą bella con i gioielli

I gioielli. Da sempre le donne, per adornare il proprio viso hanno usato dei bijoux, perché voi non dovreste farlo? Evitate magari di esporre i gioielli più preziosi in una tranquilla giornata cittadina, optate piuttosto per la bigiotteria o le creazioni in argento.

Un bel paio di orecchini grandi renderanno ancora più vincente il vostro look, così come una collana che cade soavemente sul vostro décolleté. Un piccolo suggerimento? Visto che il prezzo di questi gioielli non è eccessivo, cercate di abbinarli sempre al colore della maglia, in questo modo farete davvero tendenza.

Se volete apparire piĂą belle, provate ad indossare un bel paio di orecchini, che esalteranno il vostro viso

Se volete apparire piĂą belle, provate ad indossare un bel paio di orecchini, che esalteranno il vostro viso

Come diventare bella in poco tempo: altri consigli

Ultime ma non ultime, le scarpe, ovvero il pezzo forte della giornata. Se non siete abituate ad indossare i tacchi, non azzardatevi a portarli così da un giorno all’altro, perché rischierete di sembrare la sorella scema di paperina. Optate piuttosto per qualche sandalo o qualche stivaletto con il tacco rialzato solo di qualche centimetro. Se poi non volete rinunciare alle amate scarpe da tennis, non ci sono problemi, basta indossarle con i jeans ed il gioco è fatto.

E’ tutto chiaro? Ora sapete come diventare bella in un giorno? Non dimenticatevi però l’accessorio più importante, il vostro sorriso, che vi farà apparire più belle e sicure di voi, perché qualsiasi donna quando sorride è meravigliosa.

Continua a leggere su Fidelity Donna