Come avere dei capelli ramati con riflessi

I capelli ramati sono indicati per le donne molto forti. I riflessi da abbinare su di essi possono essere scuri, chiari oppure tendenti al rosso, a seconda della scelta che si ritiene più opportuna. Da sfoggiare quasi sempre con un rossetto rosso o ramato

Come avere dei capelli ramati con riflessi

I capelli ramati non passano mai di moda e sono la scelta giusta per chi intende dare una maggiore luminosità all’intero viso, perché questo colore così particolare, ha il particolare potere di illuminare tutto il volto e non solo la testa.

Questo colore riesce a cambiare l’intero look, perché aggiunge un’espressività maggiore. Si sa, il rosso è il colore della passione, ma anche della fortuna, per questo le nuance ramate sono indicate e consigliate, per tutte le donne che intendono voltar pagina, andando incontro ad una nuova avventura, sia nel campo sentimentale, che in quello lavorativo, insomma, per dare una svolta alla loro vita.

Possono avere diversi riflessi, alcuni, infatti, tendono al biondo, altri tendono al castano, ma non mancano quelli che tendono verso un color melanzana e le donne che amano, invece, utilizzare diverse sfumature dal rosso mogano al rosso rame. Se avete l’imbarazzo della scelta, possiamo provare noi a darvi qualche suggerimento e qualche idea, per il vostro nuovo look, tenendo ben presente che a non tutte stanno bene le diverse varianti, cercando di trovare, quindi, quella che fa proprio al caso vostro.

Capelli ramati scuri

Sono indicati per le donne più scure, more, che però non vogliono rinunciare al rosso, solo che se una donna castano scura, intende diventare rossa improvvisamente, dovrà effettuare una decolorazione, invece questa soluzione può essere una via di mezzo tra il castano scuro ed il rosso. I capelli ramati scuri sono l’ideale per chi ha la pelle olivastra e gli occhi castani anche scuri.

Al contrario, è possibile anche modificare il proprio colore ramato, aggiungendo su di esso dei riflessi di castano scuro, in modo da dare un tocco in più alla pettinatura. In questo caso, sono da consigliare i riflessi che tendono al color melanzana o comunque al violaceo, che al sole riescono a ravvivare il cuoio capelluto e la femminilità di ogni donna.

Come avere dei capelli ramati con riflessi
Sono perfetti per ogni occasione

Capelli ramati e riflessi castano chiaro

Sui capelli ramati i riflessi castano chiaro stanno benissimo, perché le due colorazioni si amalgamo in maniera perfetta. Questo colore è indicato sia per le donne scure di carnagione, che per quelle più chiare, insomma sta bene su tutto ed è, nello stesso tempo, molto elegante.

L’ideale da sfoggiare tutti i giorni, in inverno abbinato a qualche cappotto cammello, in estate su una maglia o una camicia chiara, perché il look che ne verrà fuori è davvero molto vivace. I riflessi castani possono essere posizionati su tutti i capelli, oppure sulle punte. Lo stesso discorso vale al contrario, ovvero per le castane, che intendono ravvivare i loro capelli con qualche riflesso ramato, un vero spettacolo.

Capelli ramati con riflessi biondi

Sono un vero e proprio mix di luminosità e di colore, perché riescono realmente a ravvivare l’intera persona. Sono molto eleganti, l’ideale per chi ha i capelli lunghi, perché i riflessi si possono eseguire per tutti i capelli o solo sulle punte, a discrezione di chi li indossa.

Sono l’ideale per chi ha la carnagione abbastanza chiara e gli occhi castano chiari o verdi. Da sfoggiare soprattutto durante la stagione estiva, quando i riflessi saranno ancora più visibili.

capelli ramati
Sono ideali per chi ha la carnagione abbastanza chiara e gli occhi verdi.

Capelli ramati con riflessi rossi

Il rosso sul rosso è un vero e proprio spettacolo, dedicato e da dedicare alle donne grintose, non è un colore che si possono permettere tutte, perché le queste sfumature sono molto decise, pertanto indicate solo ed esclusivamente a chi vuole fare del rosso un vero e proprio stile di vita.

Stanno bene alle donne che hanno una carnagione piuttosto chiara, con gli occhi verdi o con gli occhi castano chiaro che tendono al verde e a quelle che hanno gli occhi azzurri.

Capelli ramati: il make-up ideale

Sono molto belli da sfoggiare, in qualsiasi occasione e soprattutto in qualsiasi stagione e per valorizzarli maggiormente, vi consigliamo il trucco ideale, che si abbina alla perfezione. I capelli ramati stanno meglio alle donne che hanno una carnagione chiara, se la vostra non è proprio chiarissima, non dovete rinunciare a questa tonalità, perché basta solo un po’ di trucco.

Alla base del make-up vi è un fondotinta di una tonalità più chiara alla vostra, da stendere sul viso. Per gli occhi, invece, vi consigliamo un ombretto marrone, sia chiaro, che scuro e per l’interno occhi una matita verde o bianca, che risalti maggiormente lo sguardo.

Ultimi tocchi, un blush che tende al rosa e un bel rossetto rosso o arancione, con il contorno labbra definito da una matita rossa. In alternativa, se non amate il rossetto rosso, potete optare per un rossetto ramato, tendente al castano, non ve ne pentirete.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!