Capelli color cioccolato: come farli a casa e a chi stanno davvero bene

I capelli color cioccolato sono ideali per tutte le donne. Si presta per creare riflessi e dare luminosità ad ogni tipo di incarnato. Scopriamo come farli a casa e a chi stanno bene

Capelli color cioccolato: come farli a casa e a chi stanno davvero bene

L’industria cosmetica, ogni anno, introduce nel mercato nuove colorazioni per capelli. Le tonalità del castano, in particolar modo, sono numerose. Tra queste differenti palette di colore, molte donne scelgono i capelli color cioccolato. Il colore castano cioccolato è il tono più caldo nella palette dei marroni. Questo comprende tonalità del cioccolato fondente, al latte e gianduia; l’effetto finale sui capelli cambia in base al colore di base.

Questa colorazione, oltre ad essere di tendenza, è pratica, moderna, versatile ed elegante. Grazie alla sua profondità di tono, contribuisce a donare una nuova intensità al volto del tutto naturale. Questo colore si abbina perfettamente al biondo, al rosso, al mogano e al caramello e permette di creare sfumature differenti, chiare e scure. È un’ottima base per shatush, balayage e meches. Anche le donne che amano osare con il rosa sui capelli, troveranno nel castano un alleato perfetto.

Scopriamo come farli e a chi stanno bene.

I riflessi ottenuti sui capelli color cioccolato cambiano con la luce
I capelli color cioccolato sono ideali per creare riflessi

Come fare i capelli color cioccolato a casa

I capelli color cioccolato hanno il vantaggio di creare effetti e riflessi del tutto naturali. La sua particolarità è che cambia in base al tipo di capello, alla sua struttura e alla pettinatura.

Fare la tintura per capelli a casa è la soluzione scelta da molte donne oggigiorno. Tinture e kit per la colorazione si possono facilmente acquistare nei negozi specializzati. Inoltre, per una maggiore praticità è possibile acquistare anche lo shampoo colorante con o senza ammoniaca.

All’interno di ogni confezione, qualunque sia la colorazione, potrete leggere i suggerimenti e i consigli per fare la tintura a casa.

Dopo aver preparato il colore, procedete alla sua applicazione. Se è la prima volta che colorate i capelli, distribuite la tintura su tutta la lunghezza, dalla radice alle punte. Lasciate in posa per il tempo indicato nella confezione. Se invece avete una base già trattata con tinture, applicate per prima la tintura sulla ricrescita e lasciate in posa per almeno 20 minuti. Dopo applicate il resto della colorazione sulle lunghezze e lasciate in posa per altri 10 minuti.

La gamma di colorazioni del cioccolato sono differenti
La tintura per capelli si può fare anche a casa

Consigli utili e precauzioni

Anche con la tintura per capelli color cioccolato, è importante seguire degli accorgimenti.

Prima di procedere è importante eseguire una prova allergica del prodotto. È sufficiente applicare una piccolissima quantità della tintura sulla pelle ed attendete 48 ore. In questo modo sarà possibile verificare se ci sono reazioni allergiche.

Evitate il contatto con gli occhi e di inalare la sostanza. È bene procedere alla colorazione sempre in un ambiente ben arieggiato.

Per rimuovere eventuali macchie sulla cute dopo la colorazione potete strofinare dolcemente del limone. In alternativa, mettete del latte detergente in un batuffolo di cotone e massaggiate la zona interessata.

C'è un colore del cioccolato adatto ad ogni incarnato
La palette di colori del cioccolato permette di scegliere quelle più adatta all’incarnato

A chi stanno bene i capelli color cioccolato

Cacao scurissimo, fondente, marrone, cioccolato al latte, nocciola, caramello, noce, castagna e gianduia. Le nuance del cioccolato sono davvero tante e può essere difficile scegliere quella più adatta per i nostri capelli. A tal fine, potrete farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.

I capelli color cioccolato stanno bene a tutte le donne e a tutte le tipologie di carnagione. Questa tonalità, calda e mediterranea, è adatta ai tagli lunghi, medi o corti. Specialmente in estate, contribuirà a mettere in risalto la vostra abbronzatura.

Il castano cioccolato è un colore mediterraneo, ricco di pigmenti dorati. Questo colore si presta ad essere utilizzato sia dalle castane naturali che dalle more. Anche le bionde che vogliono radicalmente cambiare look potranno sbizzarrirsi con queste calde colorazioni. In particolar modo, le bionde potranno scegliere tra la palette che comprende il caramello, il cioccolato chiaro. Le scure, invece, potranno orientarsi sulla nocciola.

Se avete una pelle chiara, questa tonalità, calda e luminosa, metterà in risalto il vostro incarnato e il colore degli occhi. Specialmente le donne con gli occhi chiari ne trarranno un appeal elegante che non passerà inosservato. Il colore degli occhi verrà messo in risalto creando contrasti di colore naturali.

Sulla pelle olivastra è meglio orientarsi verso il colore del cioccolato fondente; mentre, sulla pelle ambrata e abbronzata è preferibile indirizzarsi verso sfumature più calde. Ideali sono le palette del cioccolato a latte.

Specialmente nella stagione invernale ed autunnale, il colore castano cioccolato è in grado di dare luminosità al viso.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!