Bimbo di 3 anni in condizioni disperate dopo caduta col passeggino nel fiume (1 / 2)

Bimbo di 3 anni in condizioni disperate dopo caduta col passeggino nel fiume

Momenti di pura paura si sono vissuti questa mattina in una grande città italiana, dove un neonato di appena tre mesi è finito accidentalmente nelle acque di un fiume. L’incidente, avvenuto in pochi istanti ma con conseguenze potenzialmente tragiche, ha scosso profondamente i presenti e l’intera comunità.

Secondo una prima ricostruzione, la nonna stava passeggiando con il nipotino nel suo passeggino lungo l’argine del fiume, approfittando della mattinata di sole. In un attimo, però, il passeggino le sarebbe sfuggito di mano, forse a causa di un movimento improvviso o di una piccola distrazione. La donna ha cercato disperatamente di afferrarlo, ma il mezzo ha preso velocità, scivolando verso l’acqua e finendo nel fiume sotto gli occhi increduli dei passanti.

Le urla strazianti della nonna hanno attirato l’attenzione di diverse persone che si trovavano in zona. C’è chi non ha perso tempo e ha tentato subito di intervenire, tuffandosi in acqua o cercando di raggiungere il passeggino. Una scena straziante, da film, dove cresceva attimo dopo attimo la paura e l’ansia che il bambino non fosse recuperato in tempo e annegasse tra le acque del fiume.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, vigili del fuoco e personale del 118, che hanno avviato le operazioni di salvataggio con l’aiuto di sommozzatori e unità fluviali. L’intera scena, durata pochissimi minuti, ha lasciato un segno profondo tra i testimoni, molti dei quali hanno raccontato di non riuscire a dimenticare quelle grida disperate.

Enzo Iacchetti senza freni su Giorgia Meloni: "Bravissima a fare…" Enzo Iacchetti senza freni su Giorgia Meloni: "Bravissima a fare…"

Gli inquirenti stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto, per capire come sia stato possibile che una semplice passeggiata si trasformasse in un dramma sfiorato. Il bambino è stato trasportato d’urgenza in ospedale ed è in condizioni gravi. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.