Stiamo seguendo tutti con il fiato sospesto quello che sta succedendo nel Mar Mediterraneo per quant riguarda la Sumud Flotilla, la flotta di imbarcazioni di piccola e media grandezza cariche di aiuti umanitari da portare a Gaza.
La Flotilla a bordo della quale si era recata anche l’attivista per l’ambiente Greta Thumberg si sta dirigendo verso Gaza con tantissime persone che sono lì non solo per portare aiuti ma anche per condannare quanto sta facendo Israele.
Una condanna unanima da parte di tutto il mondo visto che molti Paese hanno riconosciuto ormai la Palestina come Stato, e su questo si attende il pronunciamento finale dell’Onu. Israele nel frattempo si è impegnato con gli Usa per porre termine a questa situazione in pochissimo tempo.
Eppure la Flotilla non molla e in questi giorni ha dovuto anche affrontare diverse situazioni pericolose, non solo per quanto riguarda il maltempo ma anche per quanto riguarda alcuni droni per porre paura hanno lanciato razzi e altre cose contro di loro.
La Flotilla insomma non si ferma e prosegue il suo percorso nel Mediterraneo. Si teme per l’incolumità delle persone che sono a bordo visto che Israele come sappiamo è pronto a colpire le imbarcazioni qualora dovesse arrivare a Gaza.
Il ministero della Difesa israeliano è stato infatti molto chiaro ma vediamo che cosa sta succedendo in queste ore visto che la Flotilla è entrata nella zona pericolosa qualcosa di davvero incredibile la notizia è appena arrivata in redazione. La Flotilla secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è arrivata nella zona considerata ad...