Uno scenario terrificante, letteralmente da pelle d’oca, quello che si è consumato in una città italiana dove, in pochissimo tempo, il maltempo si è abbattuto prepotentemente. L’acqua ha invaso tutto ciò che ha incontrato sul suo percorso, formando dei veri e propri torrenti lungo le strade.
Le auto sono state letteralmente sepolte dai quantitativi di pioggia caduti tutto d’un tratto dal cielo, come se la natura non conoscesse pietà. Ancor prima degli articoli, i commenti dei residenti di Ramati a mezzo social, ancora prima degli aggiornamenti delle agenzie stampa, offrono uno spaccato di ciò che si è consumato all’interno del comune in questione.
Il maltempo sta flagellando diverse zone d’Italia, in particolare l’Italia settentrionale e centrale, sebbene gli esperti non abbiano dubbi sul fatto che a brevissimo si estenderà anche sul sud e sulle isole. L’estate sta per davvero finendo, mantenendosi al passo della stagione astronomica già arrivata?
È questo ciò che in parecchi si stanno chiedendo, alla luce dell’improvviso peggioramento che sta interessando parecchie zone d’Italia, sebbene il meteo ci abbia sempre abituato, specialmente nell’ultimo periodo, a colpi di scena eclatanti.
Una città italiana è stata completamente sommersa da piogge, frane e smottamenti, con conseguenti disagi per il traffico, un traffico letteralmente in tilt. Ricostruiamo insieme l’accaduto in dettaglio nella pagina successiva del nostro articolo, alla luce dei primi aggiornamenti diramati a mezzo stampa che descrivono quanto grave sia lo scenario che ha interessato i residenti. Una notte insonne , quella appena trascorsa, per i residenti di Como che, dalla tarda...