Come sappiamo benissimo, soprattutto chi è genitore e ha figli, in questo periodo sono cominciate le scuole. Si tratta di qualcosa di molto atteso durante l’anno anche se non a tutti gli studenti piace ovviamente andare per forza di cose a scuola.
Si tratta di una istituzione molto importante per quanto riguarda l’istruzione dei giovani e giovanissimi che come ben sappiamo hanno bisogno di andare a scuola e frequentare in maniera quanto più lineare possibile le lezioni anche per non rimanere indietro con i programmi. Ma non sempre è così.
Purtroppo ci sono delle situazioni davvero straordinarie che impediscono agli istituti scolastici di aprire. Si tratta di situazioni molto importanti che ovviamente hanno un peso soprattutto sui genitori ma anche sugli insegnanti e alunni. In queste ore e nella giornata del 23 settembre diverse scuole sono state chiuse.
Il motivo risiede a causa della intensa perturbazione che in queste ore sta colpendo tutto il nostro Paese e che sta portando tempo avverso in svariate regioni. Il 23 settembre le scuole sono rimaste chiuse in molti comuni della Lombardia e della Liguria. In particolare le scuole sono rimaste chiuse a Como e ad Anzio e Nettuno nel Lazio.
Qui per via delle forti precipitazioni i sindaci hanno disposto la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado. E nella prossima pagina andremo a vedere quali saranno le scuole chiuse per la giornata del 24 settembre ci sono delle novità appunto in questo senso. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale anche per la giornata del 24 settembre si...