Colpiti aeroporti europei: ecco chi c’è dietro l’attacco (1 / 2)

Colpiti aeroporti europei: ecco chi c’è dietro l’attacco

Sappiamo benissimo che in questo momento la situazione a livello internazionale non è delle migliori. Si tratta di una situazione che sta preoccupando tutto il mondo questo in quanto come sappiamo il rischio che le cose possano peggiorare è concreto.

Proprio in queste ore sta destando apprensione una situazione che si è verificata presso l’aeroporto di Bruxelles dove i sistemi informatici dell’aeroporto sono stati colpiti da malintenzionati. Una situazione subito presa in carico dalle autorità preposte alla sicurezza.

Chiaramente non si può non dire che tutto questo è causa di molteplice paura tra i passeggeri visto che i sistemi informatici degli aeroporti sono molto complessi. Ogni giorni nei nostri cieli circolano infatti migliaia di aereo che percorrone le tratte più svariate.

Anche in Europa gli aerei sono davvero tanti ogni giorn e percorrono le rotte più importanti collegando le capitali e non solo. I controllori di volo sono sempre attenti a monitorare lo spazio aereo questo in quanto si tratta appunto di tenere in sicurezza le principali rotte.

Italia, lo scuolabus si è ribaltato poco fa, coinvolti 23 bambini Italia, lo scuolabus si è ribaltato poco fa, coinvolti 23 bambini

Quando qualcosa non va immediatamente le persone si preoccupano anche perchè gli aerei al giorno d’oggi sonodotati di sofisticati sistemi radar che se vengono interrotti possono causare non pochi problemi all’aeromobile. Certo quello successo in queste ore sta preoccupando davvero tutti quanti.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli nel nostro articolo di seguito. Da quanto appreso quanto accaduto all'aeroporto di Bruxelles dove una intrusione informatica nei sistemi sta...