Sappiamo benissimo che anche durante la stagione autunnale e invernale ne succedono di tutti i colori. Abbiamo trascorso una stagione estiva pienissima di fatti di cronaca alcuni dei quali molto gravi.
Adesso come ben sappiamo tutti siamo tornati alle nostre attività, e i più piccoli sono tornati a scuola. Non solo i più piccoli ma anche i giovani più grandi in età sono tornati chi alle superiori e chi all’università. Per tutti insomma è tempo di riaprire i libri e di compiti in classe.
La scuola come sappiamo è molto importante e ad oggi senza istruzione non si va da nessuna parte, ad oggi le scuole non sono più gli istituti di una volta dove si andava solo per imparare le varie materie ma si va soprattutto per imparare ad essere delle persone migliori domani.
E anche degli ottimi lavoratori. Oggi i giovanissimi soprattutto trascorrono molto tempo a scuola circa la metà della giornata, in quanto molto spesso le lezioni avvengono anche di pomeriggio. Questo consente ai genitori di svolgere con calma la loro giornata lavorativa e poi andare a prendere i loro figli.
Ma c’è chi purtroppo non può permettersi di accompagnare e riprendere i propri figli da scuola per questo ogni comune organizza un servizio di scuolabus che copre soprattutto i punti più periferici delle città e le contrade.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo ad uno scuolabus una notizia davvero molto particolare che ha gelato intere famiglie. Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale in queste ore un brutto sinistro stradale si è...