Papa Leone nella bufera dopo la nomina della prima donna (1 / 2)

Papa Leone nella bufera dopo la nomina della prima donna

E’ stato eletto solo a maggio 2025, dopo l’improvvisa scomparsa di Papa Francesco, ma Papa Leone ha di sicuro un bel lavoro da compiere,  con tantissimi impegni in agenda,  e con inevitabili polemiche che, come sempre, ne conseguono, dato che è impossibile trovare l’unanimità e l’uniformità di pensiero , in merito alle sue scelte.

Come noto, in una piazza San Pietro gremita di fedeli, domenica scorsa, sul sagrato, durante la messa, ha pronunciato la formula di canonizzazione di  Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis, in latino, emozionando tutti i presenti che attendevano con trepidazione quel momento dalle prime luci dell’alba.

Ogni nuova nomina però, non solo quella dei Santi ma anche quelle relative al conferimento di importanti incarichi, viene super attenzionata dalla stampa.

Guidi un’auto non intestata a te? Rischi una multa salatissima Guidi un’auto non intestata a te? Rischi una multa salatissima

In particolare, in queste ore, direttamente dalla sala stampa della Santa Sede,  è  arrivata una notizia che ,in men che non si dica,  ha generato commenti, della natura più disparata, sui social ,tra ecclesiastici e fedeli, coinvolgendo il mondo politico, culturale e artistico,  ma dividendo, in particolare, i conservatori dai riformisti, che uno contro l’altro, mai come in questo caso, si sono fatti sentire.

Dopo la nomina di una donna da parte di Papa Leone, il nuovo pontefice è finito nella bufera ma per quale motivo? Scopriamolo insieme, in dettaglio,  nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che  si grida allo scandalo e che la questione è davvero incandescente. Il  bollettino quotidiano del 6 settembre della sala stampa della Santa Sede, diceva:  «Il Santo...