Il tempo passa inesorabilmente come sappiamo e già  ci sembrano lontanissime quelle giornate di ferie in cui ce ne stavano al mare a crogiolarci al sole, magari davanti ad una bella birra o ad un bell’aperitivo in spiaggia.
Momenti che sicuramente per tanti di noi torneranno il prossimo anno e di cui abbiamo già nostalgia. Ci avviamo a grandi passi verso l’autunno meteorologico che arriverà tra pochi giorni. Fino ad allora ovviamente sarà ancora estate ma come ben sappiamo il meteo cambia in continuazione.
Ormai possiamo ben dire che non ci sono più le mezze stagioni e si passa dal caldo al freddo improvvisamente anche nel giro di una sola giornata. Il tempo sicuramente ad oggi non è quello di una volta anche perchè in gioco ci sono i cosiddetti cambiamenti climatici che stanno provocando molti danni.
Questa situazione si riflette anche sugli esseri viventi come noi umani che dobbiamo trovare sempre nuove soluzioni per affrontare tutto quello che sta succedendo sul nostro pianeta. Qeusta estate come ben sappiamo è stata come accade da diversi anni a questa parte a dir poco bollente.
Una estate che davvero non ha lasciato scampo e che ci ha fatto trovare nuovamente temperature oltre ai 40 gradi. Ma come purtroppo si sa non tutto dura in eterno e questo in quanto anche il meteo e le stagioni hanno i loro tempi.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo sul fronte meteo e cosa ci aspetta nei prossimi giorni. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazione che riferisce le notizie degli esperti meteo, sul...