Lei sicuramente è una delle personalità più conosciute del nostro Paese. Stiamo parlando della giornalista di Mediaset Cesara Buonamici. Ella è una delle professioniste dell’informazione più apprezzate in Italia.
Molto spesso viene invitata a presenziare ad eventi molto importanti che hanno a che fare appunto con il giornalismo e l’editoria. Cesara è una professionista che come tantissimi giornalisti ha dovuto affrontare degli esami per poter diventare tale.
Non si diventa infatti giornalisti da un momento all’altro, ma dopo un lungo percorso che prevede studio e tirocinio che deve essere pagato. Si può essere sia giornalisti pubblicisti che professionisti. A quest’ultima categoria appartiene appunto la stessa Cesara Buonamici.
Per diventare un giornalista come la Buonamici bisogna effettuare un esame di Stato molto duro. Chi lo supera ottiene il tesserino di giornalista professionista che è ben diverso dall’essere giornalista pubblicista. I giornalisti sono professionisti iscritti ad un apposito albo e godono di tutte le tutele del caso.
Insomma Cesara Buonamici è una grande professionista che ha all’attivo una grande carriera ma proprio in queste ore il suo nome è balzato agli onori della cronaca per una vicenda molto particolare che ha davvero fatto parlare la pubblica opinione.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare che ha fatto davvero scalpore negli italiani purtroppo capita che a volte anche ai professionisti possano accadere delle sviste di non poco conto.