A Militello in val di Catania stanno giungendo in queste ore tantissime persone. Il motivo ormai è risaputo: qui infatti alle 16 del 20 agosto si terrano i funerali di Pippo Baudo il notissimo conduttore televisivo scomparso diversi giorni addietro.
Baudo è stato un gigante della televisione nel vero senso della parola. Era entrato nella televisione italiana in punta di piedi, volendo solo far bene. Vista però la sua immensa bravura e il suo successo di pubblico la Rai ha assegnato a Baudo moltissimi programmi televisivi che lui ha risollevato.
A questo punto il salto di qualitĂ alla conduzione del Festival di Sanremo che lui ha condotto per tantissime edizioni. Attualmente ancora Baudo detiene il record delle edizioni di Sanremo condotte un numero davvero impressionante che sicuramente ci vorrĂ del tempo per poter superare.
Pippo è stata una persona sempre a disposizione di tutti, una persona umile e generosa che a dato davvero tantissimo alla televisione. Come ben sappiamo nel corso della sua vita ha avuto storie anche molto importanti come quella con la soprano Katia Ricciarelli terminata con una separazione.
Insomma sicuramente la sua figura non passava inosservata anzi era nota in tutto il mondo. Infatti tutti i giornali del mondo hanno parlato del decesso di Pippo Baudo un decesso che ha fatto molto scalpore all’interno della pubblica opinione.
E proprio poco fa i medici hanno rotto il silenzio annunciando le vere cause del decesso di Baudo le sue condizioni di salute come vedremo nella prossima pagina del nostro articolo erano giĂ molto precarie.