Pippo Baudo, svelate le vere cause della scomparsa: i medici rompono il silenzio (2 / 2)

Dopo diversi giorni dal decesso di Pippo Baudo si è riusciti a capire finalmente di che cosa sia deceduto. Ad apprenderlo da fonti qualificate è la testata giornalistica Fanpage che ha pubblicato il tutto sulle sue pagine online.

“Non vedeva più, stare seduto in studio l’avrebbe percepita come un gesto di supponenza verso il pubblico” – hanno affermato le fonti affermando che Pippo da tempo aveva perso la vista e per questo lo scorso anno durante la trasmissione in cui con Giletti ha ripercorso i suoi 70 anni di carriera era apparso in collegamento da casa.

Da quanto appreso e secondo quanto hanno riferito a Fanpage i medici che lo hanno avuto in cura Baudo aveva una patologia polmonare che però sembrava essere guarita. Per la stessa era stato anche ricoverato poi aveva avuto anche una brutta caduta prima dello scorso Natale.

Italia, dramma ferroviario: soccorsi inutili. Circolazione in tilt Italia, dramma ferroviario: soccorsi inutili. Circolazione in tilt

“Pippo ha avuto un indebolimento neurologico alle gambe che lo ha condizionato molto. In più, vedeva poco e cercava di nascondermelo, mi individuava attraverso la provenienza della mia voce. Tutte le volte che andavo a trovarlo, uscivo con un senso di angoscia” – ha riferito il suo avvocato Giorgio Assumma.

“Gli ultimi mesi li ha passati chiuso in casa, non è quasi mai uscito se non per andare al compleanno di Pingitore del Bagaglino, aveva difficoltà a incontrare la gente” – ha affermato ancora Assumma. I medici hanno poi detto che vi è stato un problema cardiaco molto serio che ha fatto poi perdere la vita a Pippo Baudo.