Ed eccoci arrivati al weekend, quello che segue il giorni di Ferragosto. Siamo giunti, ormai, a poco più della metà di questo mese e il caldo, quanto meno in queste ore, è presente su tutte le regioni d’Italia.
Il sole splende su tutte le parti della penisola ma gli esperti non hanno dubbi in quanto le proiezioni evidenziano uno stravolgimento totale dello scenario e, purtroppo per gli amanti della bella stagione, non ci sono belle notizie in arrivo, dal momento che i raggi solari che baciano il Paese, cederanno il posto a fenomeni meteo estremi.
Del resto, l’imprevedibilità è un must del meteo, ormai, e più passa il tempo, più tutto è pronto a stravolgersi in un batter di ciglia, e i rischi legati ai forti e improvvisi fenomeni, sono elevati.
Che la natura abbia quasi voglia di ribellarsi è evidente, ragion per cui ombrellone e ombrello non possono mai mancare quando ci si sposta ,poiché basta poco a che una giornata, partita all’insegna del tempo stabile, possa prendere una piega inaspettata e davvero brutta.
L’annuncio dei meteorologi, giunto poco fa, non lascia dubbi: cambia tutto e c’è da prepararsi al peggio, dicono ma cosa sta per succedere sulle regioni d’Italia? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto è in arrivo un improvviso stravolgimento al quale non bisogna farsi trovare impreparati.