Dramma in autostrada, camion salta una corsia: ci sono decessi (1 / 2)

Dramma in autostrada, camion salta una corsia: ci sono decessi

Una tranquilla mattina di inizio estate si è trasformata in poche ore in un incubo per automobilisti, soccorritori e forze dell’ordine impegnati lungo uno dei tratti più trafficati della A1. Tra rallentamenti improvvisi, mezzi di emergenza che sfrecciano a sirene spiegate e un traffico quasi paralizzato, nelle ultime ore l’autostrada si è trasformata in un teatro di concitazione e apprensione.

Le prime segnalazioni sono arrivate poco dopo le 9, quando numerosi viaggiatori hanno iniziato a condividere sui social immagini e video di colonne di auto ferme e ambulanze che sopraggiungevano a gran velocità.

In pochi minuti, la situazione è apparsa chiara: qualcosa di grave doveva essere accaduto su quel tratto di autostrada, uno snodo strategico per l’esodo estivo verso le località di villeggiatura.  Sul posto si sono precipitati mezzi del 118, pattuglie della Polizia Stradale e squadre dei vigili del fuoco, mentre Autostrade per l’Italia invitava gli utenti a uscire anticipatamente al casello precedente.

Con il passare dei minuti è scattato un vero e proprio piano d’emergenza, segno che l’episodio richiedeva una gestione complessa e coordinata da parte di tutti gli enti coinvolti.  Al momento le autorità stanno mantenendo uno stretto riserbo sulla dinamica di quanto accaduto, ma trapelano i primi dettagli su un intervento di particolare delicatezza.

Ryanair, giornata da incubo per i passeggeri diretti a Napoli: ecco cos’è successo Ryanair, giornata da incubo per i passeggeri diretti a Napoli: ecco cos’è successo

Solo nelle prossime ore sarà possibile ricostruire con esattezza cosa ha provocato la paralisi della circolazione e la mobilitazione di un numero così elevato di mezzi di soccorso. Il bilancio è pesantissimo: numerosi i decessi. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.