Il Grande Fratello è uno dei reality più seguiti in Italia e i suoi storici protagonisti sono diventati dei personaggi del piccolo schermo, specialmente quelli delle primissime edizioni, quelle in cui la curiosità di scoprire cosa fosse questo esperimento sociale era elevatissima. A raccontarsi è Lorenzo Battistello.
Lo ricordate tutti, vero? La sua partecipazione al Gf risale a 25 anni fa e l’ex gieffino si è lasciato andare a delle confessioni, riguardanti proprio la Casa più spiata d’Italia, in un’intervista a Fanpage.it, divenuta viralissima. Nel corso delle varie edizioni, a quella costituita da perfetti sconosciuti, come Lorenzo, si sono aggiunte quelle formate da vip .
La formula è rimasta invariata, consistente nel vivere tra le stesse mura domestiche, senza possibilità di comunicare col mondo esterno, ma provando a resistere il più possibile senza essere nominato dal pubblico, sovrano delle sorti dei concorrenti, mediante il televoto.
Insomma, sta proprio nel coinvolgimento dei telespettatori, il successo del reality che ha fatto la storia del piccolo schermo italiano, sfornando personaggi famosi dalla gente comune, tra cui proprio lo chef, divenuto ristoratore affermato della nostra penisola e non solo.
Lorenzo Battistello ha dichiarato: “Ci pagavano 100mila lire al giorno, dentro un pollo trovai il risultato di una…” Vediamo insieme a cosa si riferisce, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto le sue parole hanno lasciato il segno nel pubblico.