Come ben sappiamo questo 2025 è l’anno del Giubileo. Si tratta di un momento molto importante per la Chiesa Cattolica che riunisce i fedeli di tutto il mondo. Quando apprendiamo che qualcosa di grave accade proprio in questi momenti di profonda devozione andiamo come si sa tutti in ansia.
Il Giubileo rappresenta un momento fondamentale della Chiesa Cattolica che appunto avviene ogni 5 anni. Quest’anno è stato molto particolare in quanto come sappiamo bene è venuto a mancare un Pontefice proprio nell’anno del Giubileo, ovvero Papa Francesco.
La sua scomparsa ha segnato sicuramente un’epoca per la Chiesa che adesso deve guardare al futuro. A causa della scomparsa di Papa Francesco gli eventi per il Giubileo aveano subito uno stop questo in quanto appunto si doveva dare precedenza ai Novenalia e ai funerali del Santo Padre.
Fino all’insediamento del nuovo pontefice, l’americano Robert Francis Prevost, ovvero Papa Leone XIV, gli eventi appunto si sono fermati per poi riprendere sotto la guida del nuovo Santo Padre. In questi giorni si sta svolgendo il Giubileo dei Giovani e in moltissimi stanno arrivando da ogni parte del mondo.
La Capitale italiana, Roma, sta accogliendo milioni di persone che non vedono l’ora di partecpare agli eventi di questo Giubileo, in cui purtroppo non manca la cronaca nera come abbiamo ben visto in queste ultime ore.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettto purtroppo la notizia è appena arrivata in redazione.