Meteo, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani (1 / 2)

Meteo, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani

In questi giorni il nostro Paese ha fatto i conti con una ondata di caldo davvero eccezionale. Una ondata di caldo che ha letteralmente cotto gli italiani da Nord a Sud, con particolare riferimento proprio al meridione.

Qui le temperature hanno raggiunto record mai visti con una temperatura percepita di ben oltre 40 gradi. L’afa opprimente l’ha fatta da padrone negli ultimi giorni quando appunto si sono registrate anche le cosiddette “notti tropicali” con valori ben oltre i 30 gradi.

Insomma un tempo davvero bellissimo soprattutto per le persone che erano libere dal lavoro e che hanno potuto godersi un po’ di mare e spiaggia. Ma anche in spiaggia il fastidio legato al caldo è stato molto questo in quanto il caldo non ha permesso di godere appieno della brezza del mare.

L’acqua del Mediterraneo in questo periodo è caldissima e si aggira attorno ai 24 gradi. Si tratta di una condizione che come ben sappiamo può essere pericolosa se non altro per quanto riguarda appunto il tempo con il meteo che può scaricare enormi quantità di acqua in una determina zona.

Tutto il mondo sta facendo i conti con il cambiamento climatico questo in quanto la situazione è davvero molto importante e i governi stanno cercando di rimediare per quanto possibile a questa situazione, il riscaldamento globale sta mettendo a repentaglio anche la vita di alcune specie animali.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Il caldo anomalo di questi giorni purtroppo ha portato anche dei decessi e secondo quanto appreso l’estate ancora non è finita in quanto si attendono nuovamente delle ondate di calore anche molto forti.

Ma vediamo che cosa sta per succedere per quanto riguarda il tempo sul nostro Paese una situazione davvero molto particolare.