Meteo, l’annuncio degli esperti che sconvolge gli italiani (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e dagli esperti meteo sull’Italia sta per arrivare il ciclone Circe. Si tratta di una intensa perturbazione che nei prossimi giorni porterà diffuso maltempo su tutto il nostro Paese e anche al Sud.

Le temperature di giorni si aggireranno sempre attorno ai 30 gradi o qualcosa di più ma forti venti di maestrale spazzeranno via l’afa. Non solo: al meridione arrivano le piogge dopo tanta attesa in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì prossimo quando potranno esserci forti precipitazioni al Sud.

Le zone più a rischio, dove si prevedono i fenomeni più intensi e potenzialmente pericolosi, saranno la Romagna, le Marche e l’Abruzzo. Anche in Puglia sono attese precipitazioni anche se saranno fenomeni di breve durata ma che daranno sollievo alle persone. Insomma pausa fresca in arrivo.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

E non durerà poco visto che queste condizioni di instabilità causeranno un abbassamento delle temperature fino a tutta la prossima settimana, dal prossimo fine settimana le temperature torneranno ad aumentare ma i venti da maestrale renderanno più piacevole trascorrere anche una giornata al mare.

In controtendenza rispetto al resto del Paese, l’estremo Nord-Ovest e le Isole Maggiori godranno di condizioni meteo leggermente migliori, pur non essendo completamente esenti da qualche rovescio sparso. Insomma l’estate sicuramente continuerà ma non con l’afa che ci ha interessato fino a questo momento forse per una ondata di calore se ne parlerà entro la metà del mese o, forse peggio ancora, alla fine del mese di agosto e la prossima potrebbe essere l’ultima.