Uno scenario da incubo, quello che i soccorritori hanno dovuto fronteggiare e purtroppo l’ennesimo che si è materializzato sulla famosa Autostrada del Sole. Parliamo di una delle autostrade più trafficate e percorse della nostra penisola, oltre che una delle più pericolose, con un numero impressionante di sinistri dall’esito infausto.
Dopo quello che ha distrutto una famiglia tra Firenze e Bologna, un nuovo schianto si è verificato, e come potete vedere dalle prime immagini, il bilancio è pesantissimo, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro articolo.
Gli scatti amatoriali sono l’esempio lampante di come un normale viaggio in autostrada si trasformi in un inferno ad occhi aperti, sia per chi rimane coinvolto che per tutti gli uomini in divisa che prestano il loro soccorso, direttamente sul posto, in una corsa contro il tempo per evitare che tutto precipiti ulteriormente.
Purtroppo la lunga lista dei sinistri, da inizio estate ad oggi, continua a crescere in misura esponenziale, nonostante l’inasprimento del Codice della Strada, che prevedono, nella peggiore delle ipotesi, il sequestro della patente e la reclusione, qualora si commettano reati tipo investimenti, omissioni di soccorso, decessi etc.
Ancora un grave sinistro si è verificato sull’ A1 e una bimba di 12 anni è rimasta incastrata tra le lamiere. Ricostruiamo insieme l’accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia ha scosso il mondo dell’informazione nazionale in modo impressionante.