Ancora un grave incidente in A1: bimba di 12 anni rimasta incastrata tra le lamiere (2 / 2)

Ancora un sinistro gravissimo, occupa le pagine e i siti di cronaca nazionale.  Gli uomini del 118, i vigili del fuoco e  i poliziotti stradali sono accorsi tempestivamente, su un tratto dell’Autostrada del Sole, per prestare il loro aiuto a coloro che sono rimasti coinvolti in un grave sinistro stradale, nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa, in direzione Sud, al chilometro 311.

Nello scontro,  di quelli davvero  pazzeschi,  sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un autocaravan con a bordo una famiglia olandese di quattro persone.

Come potete vedere dalle prime immagini diramate,  i  vigili del fuoco del comando di Firenze hanno dovuto destreggiarsi, sotto il sole cocente, per poter recuperare i feriti.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Una squadra  di pompieri, supportata da un’autogru e un mezzo polisoccorso, cui si è aggiunta una squadra del distaccamento di Figline Valdarno, hanno sfidato le elevate temperature,  pur di salvare  una bimba di 12 anni rimasta incastrata con una gamba tra il seggiolino e il cruscotto, in un’autentica corsa contro il tempo.

La piccola è stata affidata alle cure dei medici che sono sopraggiunti sul posto,  e trasportata , a bordo dell’ elicottero regionale Pegaso 2,  presso l’ ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove attualmente si trova ricoverata. Ovviamente la speranza è che la piccola possa farcela, lasciandosi alle spalle questa tremenda esperienza. Purtroppo la piaga dei sinistri sulle strade e autostrade italiane è dilagante e non conosce battute d’arresto. Lo scenario in cui soccorritori e forze dell’ordine operano, delle volte, è  agghiacciante e le immagini, più delle parole, descrivono in toto la gravità dello stesso.   Ovviamente noi continueremo a seguire tutti gli aggiornamenti, comunicandoveli in tempo reale, nel corso di questa rovente giornata di luglio, sia sul fronte meteo che sul fronte della cronaca nazionale.