Uno dei casi di cronaca più gravi che siano mai accaduti nel nostro Paese è sicuramente il delitto di Chiara Poggi. I fatti avvennero a Garlasco, in provincia di Pavia, nell’agosto del 2007.
Si tratta di un delitto che ancora oggi fa molto parlare la pubblica opinione questo in quanto di recente le indagini sono state, clamorosamente, riaperte. E di dettagli ne stanno venendo fuori a iosa tanto che si crede che in casa circondariale per il delitto sia finita una persona innocente.
Infatti è stato condannato in via definitiva per il delitto di Chiara Poggi lo stesso Alberto Stasi all’epoca fidanzato della ragazza. Sarebbe stato lui secondo chi indaga a togliere la vita alla povera ragazza che quel periodo si trovava da sola in casa visto che i famigliari erano in vacanza.
Chiara era una ragazza con tanti sogni nel cassetto. Nessuno credeva che a quella giovanissima qualcuno le avrebbe riservato del male. E di ipotesi anche in questo periodo ne sono state fatte davvero tantissime, tutte ancora da chiarire con precisione visto che si tratta appunto di ipotesi e non di certezze.
Quando accade qualcosa di molto grave come ben sappiamo come nel caso del delitto Poggi la gente va subito in ansia e vuole sapere che cosa sia accaduto questo in quanto si tratta di casi come sempre molto gravi ecco che cosa ha detto l’avvocato di Sempio alla stampa parole che davvero fanno riflettere e che sono davvero importanti.