Massimo Lovati è l’avvocato di Andrea Sempio. L’uomo assieme alla collega Angela Taccia segue appunto Andrea il quale si è sempre dichiarato innocente rispetto i fatti che vedono coinvolta Chiara Poggi.
Già nel 2007 Sempio era stato assolto dalle accuse. E Massimo Lovati parlando alla trasmissione Morning News è tornato a parlare del suo assistito ma ha anche ribadito la sua tesi secondo la quale a togliere la vita a Chiara Poggi sia stato un sicario.
Lovati ritiene senza ombra di dubbio che ad agire sia stato uno 007, un professionista quindi addestrato per togliere la vita alle persone. Dopo il ritrovamento delle sessanta impronte nella villetta di Garlasco infatti, l’avvocato Massimo Lovati sta puntando anche e soprattutto sulle recenti scoperte sulla Poggi e a presunte informazioni legate a un’organizzazione dedita al malaffare.
Infatti Chiara come già si è detto ma la cui notizia deve essere ancora confermata in toto avrebbe scoperto uno scandalo anche a livello erotico all’interno del Santuario della Bozzola. Molti suoi amici frequentavano questo santuario e Chiara avrebbe voluto denunciare quello che succedeva lì dentro.
Per quanto riguarda la terza traccia di DNA trovata all’interno della villetta di via Pascoli e mai presa in considerazione si tratta certamente di una contaminazione. “Il sicario è uno 007, è un professionista” – ha detto senza mezzi termini Lovati. Ma dallo studio alcuni ospiti non si sono detti convinti della teoria di Lovati e hanno risposto a quanto detto dall’avvocato di Andrea Sempio, che, lo ricordiamo, sostiene anche l’innocenza dello stesso Alberto Stasi da diversi anni. Insomma un caso ancora tutto da indagare.