Un tempo davvero ballerino, come se le stagioni non esistessero più, quello attuale. Si passa, in un batter di ciglia, dal caldo rovente ad un brusco crollo termico e, in men che non si dica, il sole forte e afa cedono il posto a fenomeni meteo avversi ed estremi che portano la protezione civile a diramare allerte preoccupanti.
Che i cambiamenti climatici stiano apportando conseguenze pesantissime , è sotto gli occhi di tutti. Non passa giorno che, in men che non si dica, tutto lo scenario venga stravolto.
Gli esperti, strumentazioni e proiezioni alla mano, non hanno dubbi sul fatto che stia per arrivare, sulla nostra penisola, l’ennesimo grosso colpo di scena ma per niente positivo, dal momento che quello che hanno previsto, sul fronte meteorologico, non è affatto positivo. Nelle prossime ore, dunque, ci sarà da rivedere in toto la situazione.
Chi ha pianificato di trascorrere qualche oretta al mare, dovrà rimandare l’appuntamento col relax tra le onde e con la tintarella, poiché gli ombrelloni cederanno il posto agli ombrelli, a quanto pare.
La brutta notizia per gli italiani, è arrivata, in quanto l’annuncio sconvolgente degli esperti, sul fronte meteo, è appena arrivato. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in parecchi vorrebbero essere delucidati in merito a cosa ci attende per le prossime ore, sulla penisola e quali saranno le aree maggiormente interessate.