Garlasco, un comune di poco più di novemila abitanti, da 18 lunghi anni è lo senario di uno dei delitti in assoluto più mediatici e misteriosi d’Italia, quello della povera Chiara Poggi. La vita di questa splendida ragazza di 26 anni è stata spezzata mentre era da sola nella villetta familiare in cui viveva con i genitori e col fratello Marco.
Nonostante la condanna in via definitiva a 16 anni di reclusione per Alberto Stasi, all’epoca fidanzato di Chiara da due anni, la riapertura del caso ha portato gli inquirenti a concentrarsi su Andrea Sempio, unico indagato allo stato attuale, per concorso in delitto con Stasi o con terzi.
C’è una persona preziosa, che finora non ha mai parlato e che ha deciso di rompere il silenzio in una toccante e lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi che sta circolando molto rapidamente, in queste ore, generando curiosità e tanti interrogativi in milioni di italiani che da quasi due decenni seguono il caso.
Di chi si tratta? Del padre 72enne di Andrea, Giuseppe Sempio, che ha raccontato come è cambiata la sua vita da quando il figlio è stato indagato, ossia dal 27 febbraio.
Il papà di Andrea Sempio è convinto che il figlio sia rimasto... vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono state davvero spiazzanti per tutti i lettori che hanno avuto modo di leggerle.