Mauro Coruzzi, in arte Platinette, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei volti più popolari della tv italiana. Nato nelle campagne parmensi, grazie alla sua determinazione di strada ne ha fatta tanta, arrivando in alto, molto in alto. Coruzzi, infatti, dopo gli studi all’Istituto Magistrale, ha cominciato a lavorare come garzone di un fruttivendolo, sino ad intraprendere la carriera del giornalista per la carta stampata e poi per la radio.
Partendo da Lirignano, sua terra d’origine, si è trasferito in quel di Milano, diventando un autore televisivo, peraltro molto famoso, lavorando così a due edizioni del Festivalbar e a Rock Caffè. I telespettatori lo adorano e non possono che riconoscergli la bravura, essendo un esperto conoscitore di musica. Di spaventi ne ha fatto prendere eccome ai suoi fan, che hanno tremato quando è stato colpito da un ictus ischemico.
Grazie alla tempestività dei soccorsi, si è scongiurato il peggio, sino a quando Mauro stesso, dal letto d’ospedale, ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno inondato d’affetto e di commenti di conforto.
Il suo quadro clinico, nel corso degli ultimi anni, non è stato affatto idilliaco venendo sottoposto a diverse operazioni ma , poco fa, una nuova notizia ha raggelato i fan.
Si parla di ricovero d’urgenza di Platinette in ospedale ma per quale motivo? Cosa sta succedendo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in milioni sono i fan in apprensione per le sue condizioni che vorrebbero ricevere, al più presto, delle rassicurazioni, si spera, in merito.