Platinette, la notizia è appena arrivata: d’urgenza in ospedale (2 / 2)

Mauro Coruzzi, in arte Platinette,  sulla base di quanto messo per iscritto da Adnkronos e diverse altre agenzie stampa nazionali,  è  ricoverato in ospedale e i fan sono in apprensione per le condizioni di salute del celebre conduttore televisivo, tra i più popolari del piccolo schermo nazionale.

Allo stato attuale, basandosi sul post che Mauro ha condiviso sul suo profilo Instagram, il ricovero potrebbe essere legato ad un nuovo intervento chirurgico delicato per prevenire nuovi ictus, dopo  quello che lo ha colpito a febbraio scorso.

Platinette ha condiviso uno  scatto  in cui viene catturato il   post-it di una  stanza d’ospedale. Si tratta, più nello specifico, di un  foglietto bianco su cui è scritto a mano, forse dal personale infermieristico, il suo cognome, ossia “Coruzzi” ,  data di oggi mercoledì 9 luglio e l’operazione  chirurgica che deve effettuare, ossia  la chiusura dell’auricola.

Tachicardia parossistica sovraventricolare, il primo sintomo della malattia di Laura Pausini Tachicardia parossistica sovraventricolare, il primo sintomo della malattia di Laura Pausini

Questo intervento punta alla prevenzione di nuovi ictus, in pazienti con fibrillazione atriale,  che aumenta il rischio di formazione di coaguli nel cuore. Platinette,  dopo l’icuts del 2023, lo  scorso febbraio  è stato nuovamente colpito dallo stesso problema, che lo ha costretto ad un’ospedalizzazione davvero lunga.

Il celebre conduttore,  in merito al percorso riabilitativo, aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan, dicendo: “Continuo a fare progressi e sono sicuro che, piano piano, tornerò come prima”. Si è inattesa di ulteriori aggiornamenti che saremo pronti, come sempre,  a fornirvi, circa il post intervento. Nel frattempo, non possiamo che augurare al nostro Mauro  che tutto vada per il verso giusto.