Lui è sicuramente una delle personalità più importanti del mondo, un sovrano lungimirante che ha saputo dare tanto al Regno Unito. Stiamo parlando ovviamente di Re Carlo III il sovrano britannico che tanto ha fatto parlare in questo periodo storico.
Dopo il decesso di Elisabetta II la famiglia Reale come sappiamo ha trascorso un momento a dir poco burrascoso che se vogliamo è ancora in corso. Si tratta di episodi che hanno segnato in maniera profonda la stessa vita di corte.
In primis partendo da quello che è successo a Kate Middleton la principessa del Galles e moglie di William che come sappiamo ha avuto una neoplasia e per la quale sta ancora effettuando delle cure anche se il peggio pare davvero essere passato, finalmente possiamo dire.
Ma anche Re Carlo come sappiamo ha dovuto e sta facendo i conti con una neoplasia alla prostata. L’annuncio che anche il Re avesse questo tipo di patologia ha colpito tutti i sudditi e nessuno si aspettava una cosa del genere una situazione davvero di emergenza che ha fatto molto male alla famiglia.
Anche se le condizioni di Carlo non sarebbero di imminente pericolo di vita è chiaro che adesso si parla della successione al trono. Questo spetterebbe di diritto a William e Kate che quindi diventeranno i prossimi sovrani britannici e saranno loro un giorno a guidare il Paese e tutto il Commonwealth.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere come si sta organizzando il funerale di Re Carlo III i preperativi e le disposizioni sono davvero ben precise.