Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale sarebbero ben precisi i piani per il funerale di Re Carlo. Il sovrano infatti sin dalla sua incoronazione è obbligato a dare alla monarchia il piano in caso di decesso.
Questa organizzazione anticipata prevede lo svolgimento di una cerimonia funebre ben precisa che è sempre il sovrano o la regina a seconda dei casi a scegliere anche in base ai suoi voleri personali. Carlo avrebbe effettuato delle scelte che mirerebbero anche a ricongiungere la famiglia.
Come si sa tra William e Harry i due figli di Diana non scorrono buoni rapporti. Harry si è allontanato dalla monarchia e dalla famiglia Reale assieme alla moglie Meghan Marke che non viene ben vista a corte. Ma Carlo vorrebbe mettere fine a tutto questo.
Carlo avrebbe chiesto esplicitamente che “Harry e William siano uniti al mio funerale come con Diana”. I due fratelli, questo prevede il regolamento dovrebbero essere uno accanto all’altro con le rispettive consorti a scortare il feretro del padre quindi si dovrebbero trovare immediatamente dietro la bara.
Ovviamente non si sa ancora quanto Carlo possa vivere fatto sta che i preperativi per il suo funerale sono già cominciati questo in modo che l’organizzazione possa partire immediatamente. Il sovrano è anziano ma ha ancora tanta voglia di vivere e anzi come hanno detto gli esperti la sua neoplasia anche se è incurabile non lo mette immediatamente a repentaglio di pericolo di vita e quindi è probabile che Carlo perda la vita per altro che non per la patologia.